Manutenzione ruota libera Mavic mozzi QRM+

Video completo manutenzione ruota libera

Tempo di lettura: 6 minuti

Video completo manutenzione ruota libera

Tutto quanto esposto nel paragrafo precedente è mostrato in quest’unico video; che è semplicemente la riunione in un unico file, solo appena ridotto rispetto ai singoli video già pubblicati, di quanto ampiamente mostrato prima.

Utile per un veloce ripasso o per chi mal digerisce le mie chiacchiere.

Buona visione

Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali.
Se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.

COMMENTS

  • Hai fatto bene a scrivere della manutenzione di questi mozzi: Seppur vecchie, sono ruote (e mozzi) molto diffusi e alcuni concetti valgono anche per l’attuale produzione. Non ho verificato ma anche le mie Mavic Ksirium dovrebbero essere fatte così.
    Una sola domanda: riumuovere lo schermo dei cuscinetti e applicare nuovo grasso non era fattibile?

    Daniele

    • Elessarbicycle

      Ciao Daniele, era fattibile ma inutile in questo caso. I cuscinetti, diversamente dalla ruota, sono piuttosto recenti e scorrono bene.
      Non è un articolo pianificato questo ma nato dall’occasione, quindi mi sono mantenuto sul necessario visto che non sono ruote mie.

      Fabio

Commenta anche tu!