Contatti

E’ attivo un indirizzo mail per chi avesse reale necessità di contattarmi privatamente.

Reale necessità significa che l’argomento non è trattato sul blog. Quindi prima di scrivere date una occhiata, magari la risposta c’è già. E se la domanda riguarda un test, tipo “me lo consigli?”, che posso rispondere? E’ già tutto scritto nella recensione, non potrei aggiungere altro…

Potete scrivere a elessarbicycle@gmail.com

Alcune mail di interesse più generale saranno pubblicate nell’apposita pagina del blog. Contattandomi prestate assenso alla pubblicazione (saranno omessi cognome completo e indirizzo mail); nel caso non vogliate la pubblicazione dovrete indicarlo nel testo della mail.

Per consentirmi di rispondere in modo corretto ci sono alcune piccole accortezze da seguire.

Anzitutto essere il più precisi possibili, indicando serie, codici, marca ecc. di bici e componenti. Se allegate qualche immagine (800×600 max) è meglio. Sia del particolare che della bici nell’insieme, fotografata con buona luce e sempre dal lato della guarnitura.

Non usate foto ad alta risoluzione, file molto pesanti; e non usate piattaforme di condivisioni mandandomi i link delle singole immagini o cartella. Scaricarle richiede tempo ed il tempo è ciò che sempre manca.

Non dovete avere fretta, prima o poi rispondo a tutti.

Quando rispondete alla mia mail di risposta al vostro quesito, non cancellate il precedente. Mi serve come promemoria. Per ognuno di voi si tratta della propria bici, che conosce bene e sa di cosa parla. Per me che mi trovo una media di 100 e passa mail al giorno riuscire a ricordare tutto di tutti è impossibile, anche se non fossi smemorato come sono.

Rispondere richiede tempo, più siete precisi voi nei quesiti più posso esserlo io nelle risposte e meno tempo impiego, e questo mi sarebbe d’aiuto.

Evitate quesiti inutili, domande tipo “Ma è meglio shimano o campagnolo?”.

E’ come chiedere se è più buona la cioccolata al latte o quella fondente; ecco, queste sono le uniche mail a cui non rispondo.

Buona lettura

 

COMMENTS

  • <cite class="fn">shu</cite>

    Salve, da quando avete aggiornato il layout il sito non carica più nessun feed rss, sia da desktop che da mobile..Vorrei tornare a seguirvi..Thanx

    • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

      Ciao Shu, per essere aggiornato su ogni nuova pubblicazione l’opzione migliore è iscriversi al blog tramite email, nella colonna di destra che la finestra dove inserire il proprio indirizzo.

      Fabio

  • <cite class="fn">Massimo</cite>

    Innanzitutto complimenti per il sito è soprattutto per gli articoli della categoria officina che a mio parere sono i migliori disponibili in rete; hai mai pensato di fare una versione in pdf che ognuno potrebbe stamparsi e tenere a portata di mano? Consultare la cara e vecchia carta è molto più pratico quando si lavora e fa nulla se si unge un po’. Grazie

    • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

      Ciao Massimo, c’è sempre la speranza di trovare il tempo per preparare un vero e proprio manuale cartaceo, che richiede una logistica notevole.
      Il pdf no, e ti rispondo con totale sincerità: sarebbe un danno per me. Questa struttura per voi è totalmente gratuita, per me no, quindi i vostri accessi mi servono per due ragioni. La prima è avere statistiche di visita decenti, quindi spendibili con le aziende quando chiedo il materiale per i test; la seconda è assicurarmi quel minimo di introiti pubblicitari per avere un rosso non troppo rosso nella gestione economica del blog.
      Se uno si scarica il materiale a poi qui non viene, calano tutte e due.
      Lo scopo di questo blog non è farmi fare le vacanze esotiche ma divulgare; però ogni cosa ha un costo e per non far pagare voi devo pagare io e da qualche parte un aiuto dove trovarlo.

      Fabio

  • <cite class="fn">Giulia</cite>

    Beh dai, stando a quanto stima Google le cose vanno benone dopotutto. Quello che non capisco è perché questo venga classificato come “vendita online di articoli sportivi” e metta Amazon e bikediscout come competitor, anche se effettivamente la pubblicità è tantina.

    • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

      Ciao Giulia, se mi spieghi di cosa stai parlando forse, forse però, capisco pure io… 😀

      Fabio

  • <cite class="fn">Nuamba</cite>

    Complimenti. Il blog è di interesse e qualità.

  • <cite class="fn">Andrea</cite>

    Desideravo fare i complimenti per il sito e ringraziare perchè seguendo i vostri consigli sono riuscito a trasformare con una spesa di neppure 50 euro la mia mtb in acciaio anni ’90 in una sorta di gravel con ruota 26″!!!
    Seguendo le dettagliate pagine de “da manubrio flat a piega corsa” ho scoperto e comperato tutti i componenti più adatti per far si che la componentistica da mtb potesse adattarsi al meglio con quella da bdc con risultati più che otttimi 🙂

    • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

      Ciao Andrea, sono sempre contento di leggere messaggi come questo; significa che tanto lavoro non è sprecato ed è importante per chi è da questa parte del monitor.

      Fabio

  • <cite class="fn">lorenzo</cite>

    Complimenti per il lavoro che fai su questo blog. Da qualche tempo leggo i tuoi articoli e devo dire che mi stanno aiutando tantissimo. Da poco ho comprato un vecchio telaio di una px 50 l e sto cercando di mettere insieme i pezzi per farmi la mia randonnée retrò, arriverà sicuramente il momento in cui dovrò chiederti quache consiglio…eh eh . Complimenti ancora, saluti

    Lorenzo

    • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

      Ciao Lorenzo, contento di essere utile.
      Una px? Ottimo, di che anno?
      Telaio ancora godibilissimo, è possibile operare molti aggiornamenti per “modernizzare” l’assetto in sella senza stravolgerne la bellezza storica. Si spendicchia ma ne vien fuori un bel lavoro.
      Poi ne riparleremo se vorrai, ma dopo l’estate. Ora come ora diciamo che non ho la testa, ad essere ottimisti…

      Fabio

  • <cite class="fn">Giuseppe Facchini</cite>

    Ciao Fabio, sono nuovo e vorrei chiederti una cosa riguardante una mtb ma per farlo avrei bisogno di mandarti una foto tramite e-mail. Grazie in anticipo. Giuseppe.

  • <cite class="fn">Alberto</cite>

    Buongiorno Signor Fabio,
    lei è una bravissima persona.
    Alberto

    • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

      Grazie Alberto; spiazzante questo tuo intervento ma gradito.

      Fabio

  • <cite class="fn">paolobulgarelli</cite>

    Buongiorno a tutti, ho una domanda riguardo modifiche d apportare sulla mia Bianchi C-sport 1 trekking bike con flat bar. nelle percorrenze di oltre 80km sento ad un certo punto il bisogno di allungarmi, ma il manubrio flat non lo consente, le end bar laterali le ho provate ma non mi piacciono perchè mi accentuano ancora di più l’apertura della braccia, ci sono soluzioni alternative? Sappiamo tutti che sostituire il manubrio comporta una serie di spese che conviene prima cambiare bici, ma sapendo che Shimano offre le leve da 3x8v per bici da corsa del CLARIS, potrebbe essere inserito nella mia senza toccare il gruppo? oppure deve rispettare per forza i valori della guarnitura e dei pignoni? Grazie

    • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

      Ciao Paolo, ti invito a consultare la sezione officina dove troverai diversi articoli sull’argomento.

      Fabio

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