[Test] Pirelli PZero Race TLR 4S

Tempo di lettura: 6 minuti

Recensione dedicata alla versione TLR del noto copertoncino di casa Pirelli 4S.

Ma come, alle porte dell’estate proponi una gomma da inverno? Eh no.

Vero che tendiamo ad associare i copertoncini quattro stagioni all’inverno ma se le stagioni son quattro, ognuna è buona…

Però avete ragione, nei miei piani questo PZero Race 4S TLR era segnato per l’autunno dello scorso anno. I problemi al ginocchio destro, la lesione del menisco a quello sinistro, mi hanno fatto trascorrere i mesi freddi alternandomi tra fisioterapia e sedute in palestra per provare a tornare in sella (e camminare…), quindi eccomi qui, adesso.

E comunque non è del tutto peregrina la tesi che trattandosi di una gomma per tutto l’anno puoi provarla quando ti pare.

Anche perché io con la pioggia non esco, col freddo ci penso su, se tira vento sfoglio la margherita: invecchio…

Sono fuori tempo massimo per parlare di novità, questo copertoncino è arrivato sul mercato un anno fa, ma ciò non toglie che c’è tanto di nuovo nel 4S TLR.

Non sostituiscono la versione per camera ma non si limitano a trasformarsi in Tubeless Ready.

Dall’esterno paiono uguali, all’interno c’è nuova tecnologia. La vedremo fra poco.

Segnalo che la produzione di questa e altre gomme di casa Pirelli è tutta nostrana. Non sono un nazionalista ma fa comunque piacere sapere che le nostre maestranze lavorano, in un periodo di crisi del mercato che sta mietendo molte vittime illustri.

Comunque c’è di che parlare di questi copertoncini, quindi non vi rubo altro tempo e iniziamo a conoscerli.

Commenta anche tu!