Gamma stradale Good Year a confronto

Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo i singoli test, è il momento di operare una sintesi.

Copertoncini tutti nuovi questi Good Year stradali, capaci di accontentare una vasta schiera di ciclisti. Con molte soluzioni tecniche in comune, con dettagli che fanno la differenza a creare singole personalità.

Un rinnovamento importante, quattro famiglie previste in svariate misure e in configurazione Tubeless complete (brevetto della casa) o per camera d’aria. Se calcoliamo anche la doppia variante di colore, siamo a 47 possibilità di scelta.

Qui noi vedremo solo le versioni TC dei quattro modelli Eagle F1 Super Sport R, Eagle F1 R, Eagle e Vector Sport. 

Partendo quindi dal più sportivo, mentre nella pubblicazione dei test abbiamo iniziato con la versione appena dopo.

Ci sono altri due modelli in gamma, non so se saranno importati; io non li ho avuti e comunque 4 set di gomme da testare in sequenza mi sono più che bastate.

Per chiarire, l’immagine in basso mostra l’utilizzo principe per ogni modello.

Il miglioramento rispetto ai già eccellenti copertoncini precedenti, testati anche loro a suo tempo, è stato certificato da un ente terzo e riassunto in questo grafico. Test indipendenti hanno restituito una resistenza al rotolamento ridotta fino al 35% e un’aderenza su fondo umido incrementata del 19%.

Ogni modello che vedremo e che abbiamo conosciuto condivide la costruzione Short-Ply a singolo strato.

Poi ci sono le singole differenze, io cercherò di essere schematico, per gli approfondimenti ci sono i singoli test.

Vediamo rapidamente come sono fatte.

Commenta anche tu!