[Test] Abbigliamento RSSCSports
Mi hanno incuriosito le grafiche particolari, scorrendo il loro sito ho trovato centinaia di varianti, il prezzo tutto sommato contenuto, la presenza di un fondello griffato Elastic Interface, beh, direi che è abbastanza per decidere di fare un test.
E così ho chiesto un completo estivo, ne sono arrivati due perché nello scambio di comunicazioni c’è stato un equivoco (avevo chiesto o l’uno o l’altro) ma va bene così.
Arrivo un poco tardi a essere online ma non per mia colpa, una volta tanto.
Il materiale è stato consegnato a estate già iniziata, il caldo torrido ha limitato molto le ore per pedalare (perché se alle 7 del mattino già superi i 30 gradi c’è poco da stare in sella…), io ho pagato dazio per alcuni miei acciacchi che ciclicamente si fanno sentire.
Comunque, conta il risultato e poi visto che RSCCSports ha pure abbigliamento invernale, se supera la prova quello estivo non c’è motivo di dubitare che quello per il clima freddo (che anelo…) sia altrettanto valido.
RSSCSports è azienda giovane e nasce da un gruppo di appassionati di ciclismo con personalità diverse.
Con una certa enfasi si dichiara frustrata dal cattivo rapporto qualità/prezzo di marchi blasonati e comprendo il marketing ma, su, ci sono tantissime aziende (e quelle italiane in prima fila) che propongono il meglio del meglio.
Comunque al netto della necessità di farsi notare, è apprezzabile la volontà di costruire un ricco catalogo, via via ampliato, quasi quotidianamente dovrei dire, dove le grafiche originali la fanno da padrone. Ma dove non mancano altri accessori e attrezzature per il ciclista.
Il tutto sempre con occhio attento al prezzo finale, grazie a economie di scala e vendita diretta, solo online.
Vi dico la verità: ero dubbioso se fare o no questo test.
A spingermi verso la scelta è stato un altro test, quello dell’eccellente completo Adventure proposto dall’italiana Q36.5.
Se lo avete letto, beh, poco da fare, siamo dinanzi all’eccellenza. Che però ha il suo prezzo. Più che giustificato dalla qualità, dall’intensa ricerca alle spalle, dalle soluzioni tecniche e così via.
Ma resta un esborso importante.
Così volevo un completo abbordabile, consapevole che non avrei trovato le stesse prestazioni ma con la volontà di capire se poteva comunque andar bene per noi ciclisti amatoriali.
E volevo pure qualcosa di allegro da indossare, lo ammetto…
Date uno sguardo al sito, il link lo trovate alla fine, perché c’è tanto tra cui scegliere. Non tutte le grafiche incontrano i miei gusti ma con così ampia scelta ognuno troverà il suo completo.
Come sono fatti e le mie considerazioni le trovate nel video in basso. Qui aggiungo solo una notazione, non vorrei che saltellando nel video ve la perdeste: vestono comodi, quindi prestate occhio alle misure e godetevi il tornare alla taglia precedente rispetto ad altri che ci vorrebbero tutti sottili come acciughe eheheheh
Aggiungo: nel selezionare un set coordinato potete indicare due taglie diverse per maglia a calzoncino.
Inoltre ad articolo/video già composti, ho avuto da RSCCSports la bella notizia che usando il codice “Elessar15” i lettori del blog godono del 15% di sconto su tutto il catalogo.
Questo il link diretto al video, altrimenti ecco la miniatura.
I link
Buone pedalate
Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti ma un tuo aiuto è importante e varrebbe doppio: per l’offerta in sé e come segno di apprezzamento per quanto hai trovato qui. Puoi cliccare qui. E se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.
Buonasera Fabio (chiedo scusa per il tu ma leggendoti sempre mi sembra di conoscerti…),
chiedo scusa ma non sono riuscito a trovare informazioni in merito. Ho guardato il sito, scegliendo tra i modelli in offerta e col codice sconto effettivamente si riesce a portare a casa un completo con poco, tuttavia non ho trovato indicazioni su eventuali dazi che saranno applicati alla spedizione, se presenti….
Per caso ne sai qualcosa?
Grazie mille, ti auguro buon fine settimana.
Ciao Samuele, come ho avuto modo di dire in risposta ad anologo quesito su YouTube, solitamente, previa disponibilità, spediscono da magazzino UE. Ma non posso dare certezza. Io ovviamente nulla ho pagato, i sample test sono esenti però a voi, comprendo, interessa nulla.
Fabio
Grazie mille Fabio, non avevo visto la risposta su YT altrimenti non ti avrei disturbato.
Proverò a fare un ordine incrociando le dita
Grazie ancora, buone pedalatr
Tranquillo, nessun disturbo. Sono qui per questo.
Fabio