Cerchi Hookless si o no?
Continua a tenere banco la questione dei cerchi a tecnologia hookless.
Chi la propone ne sostiene a spada tratta la superiorità, e mi sembra normale; chi non la offre pone dubbi che non possono essere trascurati.
Chi dei due abbia ragione non lo so, c’è ancora troppa confusione. Per questo nel titolo manca la specifica [Tecnica], qui non affronto infatti la questione sotto questo aspetto.
E per identico motivo questo breve post, che lancia il video in basso, non è presente nella categoria dedicata appunto alla tecnica bensì a quella delle chiacchierate tra amici.
Il riferimento, come vedrete, è al mondo stradale, nella Mtb ci sono meno remore.
Chi infatti non ha introdotto tra i propri cerchi stradali la tecnologia hookless lo ha fatto su quelli da Mtb.
E’ per me un periodo piuttosto indaffarato, perdonate quindi se ricorro al solo video e non al doppio formato. Del resto non è un approfondimento, il video dura poco (almeno per i miei standard), mi porta via meno tempo fare una cosa sola.
Questo il link diretto, altrimenti in miniatura in basso.
Buona visione
Buone pedalate
Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti ma un tuo aiuto è importante e varrebbe doppio: per l’offerta in sé e come segno di apprezzamento per quanto hai trovato qui. Puoi cliccare qui. E se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.