Canale Whatsapp del blog
Apro il canale Whatsapp del blog. Serve?
Non lo so.
La struttura del blog, nel senso di sua impaginazione e tema grafico, non permette di pubblicare brevi note, aggiornamenti su un argomento, senza che questi vadano a sovrapporsi in home page agli articoli più strutturati, di fatto cacciandoli dalle copertine.
Per questo evito di pubblicare, preferisco lasciare in evidenza argomenti di maggiore importanza.
L’apertura di questo canale potrebbe, oltre a farvi trovare di volta in volta i nuovi articoli pubblicati qui, permettermi di inserire brevi post che qui sul blog non avrebbero ragione o andrebbero a cacciar via altri articoli dalla copertina.
La vera seccatura, almeno per me, è che il canale vazapp (io lo chiamo così il programma di messaggistica…) non è gestibile da PC, solo da telefono e questo mi complica la vita nel linkare gli articoli.
Anzi no, grazie all’input di Guglielmo, con una nuova installazione adesso anche da pc mi funziona e questo rende tutto più semplice. Grazie!
Comunque, sul blog ne sono presenti oltre 1100 di articoli, non è che li travaso tutti sul canale. Ho giusto messo qualcosa, 3 o 4, per iniziare e capire come funziona questo strumento.
Poi si farà un bilancio, come per ogni esperimento del blog, e se si sarà rivelato utile lo manterrò, altrimenti messaggio di saluto e passo oltre.
Io lo sapete, di marketing capisco nulla, promozione del blog manco a parlarne, spesso mi accusano (quelli che di marketing invece ne capiscono) di fare di tutto per non farmi trovare, di nascondermi nella rete.
Non è questo, in realtà io lavoro sui contenuti, poi lascio che vaghino nell’etere dei bit e se qualcuno li intercetta, bene così.
Posso fare solo quello che so mi riuscirà bene, le cose in cui sono incapace le abbandono; come quelle che non rispecchiano il mio carattere: e la promozione personale rientra in tutte e due le situazioni.
Del resto non cerco click, non cerco follower e like: cerco solo ciclisti appassionati.
Se poi loro cercano me, ancora meglio.
Questo il link al canale Whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaDx0kfFMqrWuKXWB02A
Per qualche giorno cercherò di tenere questo post in evidenza in home page, magari lo proporrò per più giorni sul mio profilo FB (personale, il blog non ha una pagina social) poi boh, magari fategli voi un poco di pubblicità se ritenete l’idea sia valida.
Che poi, dico sempre, più che il mezzo contano i contenuti. Ma la rete è un mondo con regole sue, spesso prive di (buon) senso e l’apparenza è premiata ben più della sostanza. Ma questo è altro discorso, prima o poi l’affronterò.
Buone pedalate
Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti ma un tuo aiuto è importante e varrebbe doppio: per l’offerta in sé e come segno di apprezzamento per quanto hai trovato qui. Puoi cliccare qui. E se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.
Strano, io uso whatsapp installato anche sul pc!
Anche io, ma mi dice che non è disponibile la funzione, per ora.
Fabio
Fatto l’aggiornamento di whatsapp web il canale e’ visibile anche sul pc!
pure io ma nisba…
Ora provo a fare una nuova installazione, vediamo…
Fabio
con nuova installazione funziona! Alè, grazie per avermi messo la pulce nell’orecchio, cioè no, vabbè, ci siamo capiti và 😀
Fabio
In effetti i canali sono visibili dal sito web ufficiale https://web.whatsapp.com ma dall’applicazione installabile su computer “whatsapp web” ancora no (almeno nella versione MAC non so WINDOWS) per cui si riesce a fruirne da questo link https://web.whatsapp.com/ collegando a mezzo QR Code il proprio account sul cellulare!
Esatto, quello che ho fatto, senza specificare con la tua precisione.
Grazie del contributo
Fabio
uso i canali su telegram da un bel po’, quelli su whatsapp finora non li ho mai neanche aperti…
allora questa potrebbe essere l’occasione…
Fabio