[Test] Good Year Eagle F1 R Tubeless Complete
Inizia oggi la sequenza di test dedicati alla nuova gamma Good Year stradale.
Ben quattro modelli tutti nuovi, anzi dovrei dire quattro famiglie perché tra misure e soluzioni tecniche ci troviamo davanti a 47 versioni!
Non è roba da poco, considerando che i modelli precedenti, che testai un paio di anni fa, sono relativamente giovani e tutt’ora validissimi.
Ma questo è un mondo in rapida evoluzione, in crescita sempre più veloce e il colosso statunitense ha sentito il bisogno di fissare nuovi parametri.
Lo fa appunto con quattro nuove famiglie, che qui sintetizzo.
Le Good Year Eagle F1 Super Sport R, velocissime e leggere slick.
Le Good Year Eagle F1 R, gomma top sportiva con quella protezione antiforatura assente sulla Super Sport R.
Le Good Year Eagle, che perdono la R e non molte caratteristiche in comune con le altre due, così da essere una gomma sportiva ma polivalente.
Le Good Year Vector Sport, da allenamento ed endurance, con doppio strato antiforatura e altre soluzioni per garantire grip in ogni condizione e massima durata.
Insomma, impossibile non trovare la gomma giusta per noi.
Ma per trovarla serve anche conoscerla, e per questo ci sono i test.
Di tutte e quattro le versioni. Che in un primo momento avevo pensato di riunire, meno “fatica” a scrivere.
Però oltre all’indubbio caos che avrei creato, è vero che tra le quattro famiglie ci sono molti elementi in comune, ma è altrettanto vero che ogni versione ha un suo carattere.
C’è l’aria di famiglia, questo si.
Comunque alla fine la scelta è stata per singoli test e poi un articolo riassuntivo, a conclusione di questo viaggio. Come ho fatto in altre occasioni, quando mi sono ritrovato a testare l’intera gamma.
Per semplificarmi la vita ho testato la stessa misura per tutte, ossia 700×28 e sempre in versione tubeless complete (molte misure di ogni modello sono presenti a catalogo anche in variante per camera d’aria).
Questa sequenza di test non inizia con il modello più leggero e veloce bensì con quello subito dopo, diciamo così: l’Eagle F1 R.
Una scelta ponderata dopo la prima presa di contatto con tutte e quattro le gomme; a seguire la versione Super Sport R, poi Eagle F1 e infine Vector Sport.
Ho iniziato a pedalare prima dell’estate, arrivo ora online ma potete comprendere che la gestione di un test con tanta roba è stata onerosa.
Però non voglio rendere onerosa per voi la lettura, quindi andiamo subito a vedere come sono fatte le Good Year Eagle F1 R.
Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti ma un tuo aiuto è importante e varrebbe doppio: per l’offerta in sé e come segno di apprezzamento per quanto hai trovato qui. Puoi cliccare qui. E se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.