[Test] Good Year Eagle F1 R Tubeless Complete

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Inizia oggi la sequenza di test dedicati alla nuova gamma Good Year stradale.

Ben quattro modelli tutti nuovi, anzi dovrei dire quattro famiglie perché tra misure e soluzioni tecniche ci troviamo davanti a 47 versioni!

Non è roba da poco, considerando che i modelli precedenti, che testai un paio di anni fa, sono relativamente giovani e tutt’ora validissimi.

Ma questo è un mondo in rapida evoluzione, in crescita sempre più veloce e il colosso statunitense ha sentito il bisogno di fissare nuovi parametri.

Lo fa appunto con quattro nuove famiglie, che qui sintetizzo.

Le Good Year Eagle F1 Super Sport R, velocissime e leggere slick.

Le Good Year Eagle F1 R, gomma top sportiva con quella protezione antiforatura assente sulla Super Sport R.

Le Good Year Eagle, che perdono la R e non molte caratteristiche in comune con le altre due, così da essere una gomma sportiva ma polivalente.

Le Good Year Vector Sport, da allenamento ed endurance, con doppio strato antiforatura e altre soluzioni per garantire grip in ogni condizione e massima durata.

Insomma, impossibile non trovare la gomma giusta per noi.

Ma per trovarla serve anche conoscerla, e per questo ci sono i test.

Di tutte e quattro le versioni. Che in un primo momento avevo pensato di riunire, meno “fatica” a scrivere.

Però oltre all’indubbio caos che avrei creato, è vero che tra le quattro famiglie ci sono molti elementi in comune, ma è altrettanto vero che ogni versione ha un suo carattere.

C’è l’aria di famiglia, questo si.

Comunque alla fine la scelta è stata per singoli test e poi un articolo riassuntivo, a conclusione di questo viaggio. Come ho fatto in altre occasioni, quando mi sono ritrovato a testare l’intera gamma.

Per semplificarmi la vita ho testato la stessa misura per tutte, ossia 700×28 e sempre in versione tubeless complete (molte misure di ogni modello sono presenti a catalogo anche in variante per camera d’aria).

Questa sequenza di test non inizia con il modello più leggero e veloce bensì con quello subito dopo, diciamo così: l’Eagle F1 R.

Una scelta ponderata dopo la prima presa di contatto con tutte e quattro le gomme; a seguire la versione Super Sport R, poi Eagle F1 e infine Vector Sport.

Ho iniziato a pedalare prima dell’estate, arrivo ora online ma potete comprendere che la gestione di un test con tanta roba è stata onerosa.

Però non voglio rendere onerosa per voi la lettura, quindi andiamo subito a vedere come sono fatte le Good Year Eagle F1 R.

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