Redshift Sports lancia il manubrio Top Shelf

Tempo di lettura: 2 minuti

La factory statunitense Redshift Sports, la stessa dello stem e reggisella ammortizzati Rock Shock, i pedali Arclight la piega Kitchen Sink e tanto altro puntualmente testato qui sul blog lancia oggi sul mercato una nuova piega: la Top Shelf, che possiamo tradurre letteralmente in piano rialzato ma così perde fascino…

Riprendo dalla press release.

La piega Redshift Sports Top Shelf ti offre una posizione di guida eretta ultra confortevole con 50 o 70 mm (2 o 2,75 pollici) di rialzo e facile accesso alle discese.

Ottieni comfort per tutto il giorno e ottimo controllo, oltre ad ampio spazio sul top bar per montare tutto ciò di cui hai bisogno per la tua uscita in strada e fuoristrada.

Backsweep, flare e un drop poco profondo assicurano che ogni posizione della mano sia comoda, mantenendo pieno controllo della bici su ogni terreno.

Quando aggiungi alla piega Top Shelf la borsa da manubrio dedicata (in arrivo la prossima estate) e monti i Cruise Control, i Drop Grips e il nastro manubrio Really long bar tape (tutto materiale già testato sul blog, N.d.R.), ottieni praticità, comfort e prestazioni.

Queste le caratteristiche principali. 

● Posizione di guida ultra confortevole, eretta e rilassata senza la necessità di una posizione elevata, attacco manubrio angolato o tubo sterzo lungo.

● Tanto spazio per montare accessori e borse.

● La struttura a double-bar significa che le borse sono super sicure: niente più borse per burrito svolazzanti

Altri dettagli:

● Perfetto per strada, gravel, bikepacking e pendolarismo.

● RISE: 50 o 70 mm (2 o 2,75 pollici) di rise creano una guida più eretta e confortevole. E non serve usare uno stem molto angolato o prolunghe che potrebbero rivelarsi insicure nell’uso gravoso.

● STORAGE – La struttura a double-bar offre spazio per tutti i tuoi accessori e un’area di montaggio sicura per le borse.

● CONTROLLO: La posizione più alta delle curve del dropbar garantisce un comfort ottimale delle mani. Potrai affrontare la prossima discesa impegnativa in tutta sicurezza . Controlla e affronta terreni accidentati e discese ripide con ritrovata fiducia.

● BACKSWEEP – 7° gradi di backsweep. Il drop è posizionato dove le tue mani vogliono essere. Che tu sia in piano, in salita o in discesa, otterrai un’ergonomica posizione per le tue pedalate gravel più epiche.

● FLARE – 25° gradi di flare e un drop compatto significano un assetto e aerodinamico con una posizione abbastanza comoda da poter essere utilizzata durante il tuo giro gravel più lungo, il prossimo viaggio in bikepacking o il tuo giro su strada nel fine settimana.

● LARGHEZZA – Disponibile nelle larghezze 44, 47 e 50 mm

● Prezzo al dettaglio: $ 139,99 USD, borsa personalizzata opzionale (disponibile dall’estate 2024) è $ 89,99. 

● Garanzia a vita, prova gratuita di 90 giorni, spedizione e resi gratuiti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nell’UE e Canada

Accessori opzionali: il Top Shelf diventa Premium

Aggiungi la borsa da manubrio con ripiano superiore su misura per il massimo in termini di spazio di stoccaggio sulla bici. La borsa presenta la chiusura magnetica in attesa di brevetto di Redshift, un supporto per computer integrato, una protezione tasca interna per telefono e ulteriore spazio utile per vestiti, attrezzi e snack. Disponibile in estate 2024.

Per ottenere ancora più comfort e prestazioni dal manubrio Top Shelf, aggiungi i popolari Cruise Control Drop Bar e nastro manubrio Redshift long bar:

● I Top Grips forniscono una posizione incredibilmente comoda nelle parti superiori offrendoti un’ampia
zona per appoggiare le mani

● E i Drop Grip distribuiscono il carico sulle tue mani così puoi rimanere in presa sulle curve del drop tutto il giorno.

● Il nastro Redshift Really Long Bar Tape è progettato per essere abbastanza lungo da avvolgere anche il manubrio più largo. È super morbido con la giusta quantità di presa.

Disponibile dal 3 Aprile 2024 su redshiftsports.com

Lascio i toni entusiastici della press release per una mia considerazione.

Confesso che quando l’ho vista la prima volta sono rimasto incerto.

Da un lato ne ho compreso subito le potenzialità per un certo tipo di ciclismo, per le tante ore in sella, per le strade sempre nuove e non sempre solo asfalto: insomma un modo di vivere la bici che mi è affine.

Dall’altro l’impatto estetico è forte, sconcerta, cambia molto la linea della bici e soprattutto la vista frontale.

Io però oltre che curioso per natura sono anche abbastanza convinto che sia efficace, sull’estetica lascio ognuno a valutare secondo i propri parametri.

In questo momento una Top Shelf è in viaggio verso la redazione, così da poterla provare. E non mancherò di chiedere anche la borsa dedicata quando disponibile…

E ovviamente valutare ogni aspetto. 

Buone pedalate.

COMMENTS

  • <cite class="fn">Adriano</cite>

    …temo però che sia un chiummo.

    • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

      Ciao Adriano, sicuramente ha un peso superiore. Ma diventa un dato relativo visto il tipo di ciclismo a cui è indirizzato, che non è quello dell’uso sportivo.
      Ci sarà invece da capire se nel suo ambito è realmente comodo perché anche esteticamente è “pesante”, quindi ne varrà la pena? Vedremo appena mi arriva, dovrebbe essere a momenti.

      Fabio

Commenta anche tu!