GIRONIMO, il podcast del Giro
Parte oggi GIRONIMO, il podcast del Giro d’Italia 2023 realizzato da Alvento – italian cycling magazine in collaborazione con Shimano.
Sarà il nostro compagno di viaggio nelle prossime tre settimane. Ogni giorno attraversando le praterie del Giro d’Italia, scruteremo l’orizzonte e ascolteremo le voci portate dal vento per raccontare la Corsa Rosa dal suo interno e nei suoi dintorni. Ci saranno nuovi compagni di strada, perché in ogni viaggio si fanno nuovi incontri, si raccolgono e si offrono passaggi…
Il viaggio di GIRONIMO avverrà sulle frequenze di Alvento – italian cycling magazine che tingerà di rosa le prossime settimane del podcast Parole Alvento.
Questo il link Spotify con l’anteprima https://open.spotify.com/episode/3KJIwroXsxwXtc27ALDXjl
Questo il link Apple Podcasts https://podcasts.apple.com/…/gironimo…/id1546049871
Questo il link Spreaker https://www.spreaker.com/user/mulateroeditore/gironimo-00
Per ora ovviamente ho ascoltato solo l’anteprima, dopo essermi fatto spiegare da mia figlia come funziona Spotfy. Vabbè.
GIRONIMO parlerà grazie alle voci di Filippo Cauz e Leonardo Piccione, che forse già conoscete su Bidon, che hanno accettato la cura editoriale di questa edizione speciale del podcast insieme a Michele Pelacci.
Ci sarà un aiuto speciale in corsa. Quello di Shimano-Road, che ha accolto il team di Alvento nella sua formidabile carovana e permetterà di viaggiare con loro, facendoci conoscere il backstage della corsa rosa e permettendo agli inviati di viverla insieme ai tecnici dell’assistenza neutrale.
Quando ieri ho letto il lancio confesso che ad avermi intrigato più che il contenuto è stata la confezione.
Si, questo GIRONIMO, con tanto di bisonte col cappellino e gli occhiali da ciclista, per non parlare poi del gioco tra il capo Apache e il Giro. Anche se io ho sempre tifato per Bisonte Seduto, meglio conosciuto come Toro Seduto. Però comprendo che poi il giochino sul nome diventava impossibile ehehehehe
Comunque, se vi è sfuggita questa news su altri canali, ve la lancio qui perché, diciamolo, avere qualcosa da fare mentre il gruppo chiacchiera nelle fasi morte della tappa fa comodo.
In ogni caso, è meglio attivare le notifiche così da sapere quando è “pronto” un nuovo episodio.
Buone pedalate, con una cuffietta (in un solo orecchio, mi raccomando)
Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti ma un tuo aiuto è importante e varrebbe doppio: per l’offerta in sé e come segno di apprezzamento per quanto hai trovato qui. Puoi cliccare qui. E se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.
Grazie! Mi piacerebbe anche leggere le tue considerazioni, io ho sempre domande e dubbi che spesso non mi fanno apprezzare le ‘gesta’ e le ‘grandi imprese’ …oltre alle varie tattiche che spesso sfuggono.
Buon Giro a tutti.
Ciao Adriano, non seguo più le grandi corse a tappe con lo stesso “ardore” di un tempo. Vuoi perché, perdona la ripetizione, è proprio il tempo che mi manca, vuoi perché il ciclismo moderno con il suo esagerato tatticismo mi coinvolge meno, vuoi perché tra gli atleti attuali manca quello che mi fa battere il cuore.
Ma se dovessi essere smentito, sicuramente proverò a dire la mia. Posto che a qualcuno interessi…
Fabio