Scarpe BRN Cross

Conclusioni

Tempo di lettura: 5 minuti

Conclusioni

Cercavo una scarpa Spd da proporvi, che non costasse uno sproposito e fosse in grado di rivelarsi efficace sia in sella che una volta scesi dalla bici. L’ho trovata in questa BRN Cross, offerta al pubblico a un prezzo suggerito di 85 euro. E’ appunto solo suggerito, qualche negozio fisico applica anche un poco di sconto. In cambio di un importo contenuto abbiamo una scarpa ben fatta e ben rifinita. La chiusura micrometrica a cricchetto e il funzionale sistema di aerazione sono soluzioni tipiche di calzature di fascia superiore. I materiali sono solidi e non mancano rinforzi e protezioni nei punti più esposti. Il comfort di marcia è molto alto per una scarpa in questo range di prezzo e ho apprezzato la solidità offerta alla caviglia (dopo tanti anni a pedalare sono diventato delicato in quella zona…) senza che sentissi mai il piede costretto. Migliorerei solo due dettagli: una foratura di aerazione sulla linguetta a protezione del collo del piede e applicherei un piccolo inserto rifrangente sul tallone: quest’ultimo perché sapete sono un fissato della sicurezza in bici. Tra le informazioni presenti sul sito BRN aggiungerei una tabella di conversione delle taglie, perché sappiamo che le scarpe da ciclismo non calzano tutte uguali.

Una volta scesi di sella la scarpa ha fatto il suo dovere se chiamata a dare grip su terreni insidiosi spingendo la bici o tenendola in spalla; ma soprattutto si è prestata senza remore durante l’uso disimpegnato, a passeggio turistico nei luoghi raggiunti in bici. Che è appunto uno degli aspetti che mi premeva scoprire, perché moltissimi di voi vivono la bici come me: senza fondamentalismi e godendosi ogni uscita, che sia di allenamento o turistica.

Sono contento di aver svolto questo test, mi ha fatto piacere proporvi un prodotto di una azienda italiana, solitamente poco propense ad abbracciare la filosofia dei test indipendenti. E mi ha fatto piacere trovare una scarpa dall’ottimo rapporto qualità/prezzo capace di superare tutti gli esami che mi ero prefissato, garantendo un uso più ampio di quello solo specialistico. Senza rinunce evidenti in termini di efficacia.

Chiudo questa recensione con il logo della azienda, che in realtà è il link che vi rimanda al sito BRN. Io lo so che siete pigri e sui link esterni non cliccate mai. Per una volta ripagate il tanto lavoro che faccio per voi e cliccate, così mi fate fare bella figura 😀

LOGO BRN Bernardi Componenti per Ciclo | Ricambi bici accessori e componenti per bicicletta vintage, MTB, Corsa e Fixed

Vi fornisco anche un altro link, in formato classico: è quello alla pagina rivenditori, dove potete trovare il negozio più vicino a voi che vende prodotti distribuiti da BRN.

Buone pedalate.

COMMENTS

  • boris

    buonasera
    sono Boris e vorrei acquistare delle scarpe BRN CROSS, ma non sapendo quale fosse la mia misura per questo tipo di scarpe,
    ho scritto direttamente alla BRN alla sezione contatti, chiedendogli la tabbella misure in centimetri,come gia esiste per altrimarchi e che si trova facilmente su internet, ma purtroppo quella di BRN non la trovo.
    BRN mi ha risposto tempestivamente dicendomi che non fanno vendita al dettaglio e che mi dovevo rivolgere direttamente ad un negozio autorizzato BRN,,per diversi motivi avrei voluo acquistare online,se non sarà possibile passero ad altra marca,il ch mi dispiacerebbe. spero che qualcu mi possa risolvere il problema qualora non si potesse risolvere grazie mille lo stesso.

Commenta anche tu!