Manutenzione Campagnolo Power Torque

Video completo manutenzione Campagnolo Power Torque

Tempo di lettura: 5 minuti

Video completo manutenzione Campagnolo Power Torque

Per chi non avesse voglia di leggere tutto o cercare le singoli fasi, qui di seguito propongo il video completo.

Si parte dall’estrazione del bullone e si termina con l’inserimento di cuscinetto e anello seeger sull’asse.

In pratica ho riunito in un unico video quelli visti nei paragrafi precedenti.

Poiché il file supera la dimensione massima consentita dal sistema, l’ho caricato sul mio canale Yuotube

Buona visione

    

Eccovi in chiusura vari link per conoscere meglio l’attrezzatura Unior

Unior

Attrezzi bici Unior

Catalogo attrezzi bici Unior

Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali.
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COMMENTS

  • …viva la mente limpida dei giapponesi…

    • Elessarbicycle

      Beh, non solo loro; pure Sram è un attimo. E l’Ultra Torque semplicissimo.
      E’ con il PT che proprio non ci siamo. In realtà lo smontaggio è semplice, quello che rende la faccenda complicata è la necessità di tanti attrezzi. Che comunque tornano utili anche per altre operazioni, almeno questo…

      Fabio

  • giovanni

    Proprio un fulgido esempio di tecnologia italiana, a volte la praticità è bandita.

  • bk

    Qualcosa non mi è chiaro, Campagnolo oggi usa Ultra Torque su tutte le guarniture da Centaur a Super Record e la Power torque non la usa piu, invece nel articolo si sostiene il contrario. Non che esistono due versioni di Ultra Torque?

    • Elessarbicycle

      Ciao, non si sostiene il contrario.
      E’ scritto che ancora sono in vendita (quindi in negozio come rimanenze) guarniture PT. Ed è scritto due paragrafi dopo che Campagnolo ha abbandonato questo sistema, tornando a UT ovunque.
      Ma visto che esistono ancora sulle strade bici che usano PT in versione senza autoestraente, ecco il perché di un articolo sulla manutenzione.

      Fabio

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