Coming soon

Tempo di lettura: 2 minuti

Ho chiuso il calendario estivo dei test e dell’officina. Che non significa ho già tutti gli articoli pronti: solo una parte e la scaletta di pubblicazione.

Che poi è probabile subirà variazioni in corso d’opera.

Diversamente dagli altri anni, quando con l’estate mi prendo una pausa per ricaricare e uscire in bici senza assilli da recensione, questa volta il menù è ricco.

Anche per compensare la latitanza nei mesi passati, ma avevo altri impegni da risolvere e il blog non è il mio lavoro, seppure fagociti non poche energie.

Ogni volta l’argomento lo richiederà, oltre l’articolo ci sarà un video pubblicato sul canale YouTube del blog.

Già da domani dovrebbe partire la serie di articoli dedicati ai copertoncini gravel. Vedremo in successione, inframmezzata da altro perché su alcune gomme sono ancora al lavoro, i Pirelli Cinturato Gravel RC, una versione racing che mi ha riservato molte sorprese.

Poi ci saranno i nuovi Michelin Power Adventure, con test in doppia misura 700×42 e 700×36 per provare a capire quando è meglio un copertoncino più largo o più stretto.

A chiudere le nuove Continental Terra Hardpack nella grassa dimensione 700×50; eredi delle SpeedKing che provai tempo addietro, in questa misura sono indicate soprattutto per il bikepacking e io ci sto pedalando infatti con le borse.

Avremo due test di bici a pedalata assistita: una performante Trek FX+2, di cui avete letto la presentazione statica; e una economica Riverside 500 E. Bici simili solo a uno sguardo disattento, seppure ambedue ascrivibili al segmento delle trekking.

Su altre due bici, una gravel e una sportiva, sono ancora indeciso per via del tempo necessario, non ho certezza di riuscire a lavorarci come piace a me.

Avremo due caschi, uno il Kask Urban-R, per ciclismo urbano, appunto; l’altro dovrebbe essere il Met 3K in versione rinnovata con Mips air. Al condizionale perché la spedizione è concordata per gli inizi del mese prossimo, il colore scelto era indisponibile e non è certo arriverà entro la data indicata.

Avremo lo Stay Straight, un utensile per regolare, a detta del produttore, con facilità manubrio e sella per averli perfettamente in linea.

Avremo altri copertoncini, stradali però: tutta la rinnovata gamma Good Year, quindi dal Vektor all’Eagle, all’Eagle F1 per chiudere con l’Eagle Super Sport R.

Forse dovrei riuscire a inserire un test per un altro copertoncino, uno da trekking ma solo se riuscirò a starci coi tempi.

A breve dovrei chiudere il test dei nuovi pedali Redshift, gli Archlight in versione Spd e doppia funzione, nonché flat e nudi. Insomma, servizio completo.

Dagli USA dovrebbero arrivare, data imprecisata, stem e reggisella ammortizzati Cane Creek eeSilk.

Non sarà trascurata l’Officina, con lo spurgo di impianti idraulici Tektro da Mtb/trekking, montati su molte bici ma che non hanno fino ad oggi goduto di attenzioni da parte di chi si diletta a pubblicare manutenzione.

Svolgeremo la manutenzione dei nuovi mozzi Ultegra 8170; che è semplice come al solito ma come al solito c’è da prestare qualche attenzione.

A metà tra test e tecnica avremo una recensione dedicata alla tecnologia Shimano LinkGlide, con in più un video/articolo per la corretta misurazione della lunghezza catena.

In scaletta ci sono un altro paio di argomenti ma non sono ancora certo se riuscirò a procurarmi in tempo utile le bici necessarie ai lavori; nel caso se ne riparlerà in autunno.

Non mancheranno le mie chiacchiere a vuoto, ma questo è il prezzo da pagare…

Ci sono altre tre e quattro cose, ma al momento c’è ancora indisponibilità dei sample test. Potrebbero arrivare la settimana prossima come a settembre, quindi inutile citarle qui.

Poi certo, scalette, calendari, minuziosi schemi: mai una volta che sia riuscito a rispettarli.

Però stavolta ci proverò, l’idea è chiudere tutti i test entro fine giugno, al massimo la prima settimana di luglio. Buona parte è chiusa e impaginata, in attesa di pubblicazione con consueta cadenza settimanale: come la mia in salita.

Se dovessi riuscirci, e lo capirò fra due o tre settimane, potrei prendere in considerazione l’idea delle due bici da testare, pubblicando a inizio autunno.

Comunque resta il piano di staccare, io in pausa e il blog ad andare avanti da solo per qualche settimana, con la funzione di pubblicazione automatica attivata.

Ci riuscirò? Non lo so, pero ci provo

Buone pedalate

Commenta anche tu!