[Test] Met Terranova
In prova un casco da Mtb: il Met Terranova Mips.
Mi sembra giusto, ho da poco pubblicato il test di una bici da fuoristrada, la Trek Procaliber 9.6, seguo la pista.
E infatti a breve avremo anche gomme, scarpe e altro dedicato al mondo gravity.
Chi segue il blog da tempo sa che ho la fissazione del casco.
Lo ritengo troppo importante per snobbarlo, provo a recensirli ogni volta che posso perché mi preme che lo indossiate, sempre.
E quindi provando e riprovando offro a voi una panoramica.
Panoramica ristretta rispetto alle migliaia di modelli presenti sul mercato, lo so. Devo allora selezionare.
Oltre l’ambito di utilizzo, se cioè il quel momento mi interessa un casco sportivo o da città per capirci, cerco un prodotto che offra garanzie di sicurezza, eventuali soluzioni tecniche utili allo scopo, un buon rapporto qualità prezzo.
Da tempo nei caschi proposti da Met Helmet trovo ciò che cerco, quindi mi viene naturale rivolgermi a loro.
E’ anche più facile per me, quando hai un rapporto consolidato nel tempo, quando si è stabilito il clima di reciproca fiducia, organizzare una recensione è più facile e risparmi tempo.
Tempo che però, stavolta, si è dilatato in modo eccessivo persino per i miei canoni abituali.
Il Met Terranova Mips è con me dallo scorso mese di ottobre. E’ arrivato in coincidenza con il primo acuirsi dell’emergenza sanitaria, quando decisi di fermare le uscite in bici perché la situazione complessiva era disastrosa.
Da lì in avanti un crescendo, la mia scelta prudenziale è proseguita e il risultato è che abbiamo questo test online a molti mesi dalla data che avevo programmato.
E’ vero che non sono mai riuscito a rispettare la tabella di marcia, faccio mille verifiche e poi, col dubbio di aver tralasciato qualcosa, riparto daccapo e il tempo scorre.
Ma da un anno a questa parte è praticamente saltata ogni scaletta, non sai la settimana dopo che succederà.
Comunque, l’importante è aver portato a casa il risultato, quindi iniziamo con la recensione.
Al solito, scoprendo prima come è fatto.
Tutti gli articoli della sezione Test e presentazioni
————————————————————-
Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti ma un tuo aiuto è importante e varrebbe doppio: per l’offerta in sé e come segno di apprezzamento per quanto hai trovato qui. Puoi cliccare qui. E se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.
Ottimo test
Stavo appunto pensando d’acquistare un casco da MTB visto che ora uso un casco da strada sia con Gitana la gravel che con la Thok HT l’e-bike