[Test] Good Year Eagle F1 Super Sport R Tubeless Complete

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Secondo test, oggi tocca al modello di punta sportivo: Eagle F1 Super Sport R.

Da appassionato, il copertoncino che mi ha entusiasmato di più; da cronista che aspira all’imparzialità, pure.

E vabbè, mettetevi nei miei panni: alla prima uscita di prova sono salito con un pignone in meno, come si fa a non farsi trascinare?

Poi certo, come tutte le slick superleggere c’è da fare i conti con la protezione limitata per le forature, una tenuta non sempre ottimale sul bagnato, un costo mediamente superiore a fronte di una usura maggiore.

Insomma, tutto sacrificato sull’altare della prestazione pura.

Ma è proprio così? Beh, lo scopriremo nel corso del test, perché qualche sorpresa, buona, è arrivata.

Come ho detto, siamo al secondo test, la volta scorsa abbiamo conosciuto le Good Year Eagle F1 R. Poi vedremo le Eagle e infine le Vector Sport.

E dopo un mese passato in compagnia di queste gomme, avremo anche un articolo di sintesi.

Avevo iniziato la stesura in unico articolo per tutte e quattro le versioni, ma stava diventando caotico.

Certo, il rischio che poi questi test si trasformino in romanzo d’appendice è concreto, lo so.

Però più ci pedalavo e segnavo sul notes, più mi rendevo conto serviva scrivere per ogni singola gomma.

Condividono scelte tecniche, l’aria di famiglia è quella come vi ho detto la volta scorsa; e ho aggiunto che però ogni copertoncino è storia a sé.

Una storia che vale la pena raccontare, quindi partiamo subito per conoscere come sono fatte le Eagle F1 Super Sport R.

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