[Test] Flextail Tiny Pump Pro ACS

Tempo di lettura: < 1 minuti

Altro test di mini pompa elettrica, un accessorio che sta incontrando il favore di sempre più ciclisti e la curiosità di tanti altri che, giustamente, si interrogano sulla sua reale efficacia.

La prima che ho testato è stata la piccola Flextail Tiny Bike Pump, capace di raggiungere i 100 Psi. Mi ero avvicinato con curiosità, l’ho trovata valida. 

Torno ora con un nuovo prodotto della stessa azienda, questa Pro ACS, capace di raggiungere i 120 Psi, con una batteria dalla lunga durata e il plus della luce (molto efficace) integrata oltre al comodo sistema di aggancio al reggisella. 

Il test doveva riguardare la Bike Pump Pro, modello simile per prestazioni ma senza la luce; però proprio mentre organizzavo la recensione, una mail dall’azienda mi ha informato del lancio imminente del modello recensito oggi. Mi è sembrato meglio andare sulla novità.

Qui vi riassumo i dati salienti, per la prova completa c’è il video a fondo pagina.

L’immagine vi indica i tempi di gonfiaggio e quante gomme con una sola carica.

Dimensioni e peso molto contenuti.

Comoda la luce integrata, ho verificato una autonomia superiore a quanto dichiarato.

E, cosa più importante, dopo sei ore di funzionamento a luce fissa (la più energivora, si sa), la carica era ancora sufficiente per gonfiare due gomme 700×23. Ottimo.

Infine impermeabilità, tecnologia e altri dati utili.

Al solito, questo il link diretto al video, oppure miniatura in basso.

I link

Flextail

Flextail pompe bici

Flextail Pro ACS

 

Commenta anche tu!