The Beam cappucci leve freno

Tempo di lettura: 2 minuti

Articolo breve per recensire un simpatico accessorio: i cappucci per leve freno con funzione antiscivolo e, cosa che male non fa, capaci di offrire una certa protezione alla finitura dei nostri costosi comandi integrati.

Li propone l’azienda franco/sudcoreana The Beam, la stessa degli specchietti retrovisori Corky che abbiamo conosciuto un paio di settimane fa in questo test.

Al momento di spedire gli specchi per la loro recensione, ho chiesto aggiungessero una coppia di questi cappucci; mi sono sembrati carini, qualcosa da provare velocemente.

E mi hanno rimandato (assai) indietro negli anni, quando i cappucci antiscivolo li montavamo sulle leve freno delle moto da fuoristrada. Sul mio endurino di quando ero ragazzetto erano un must irrinunciabile 😀

Inoltre, seppure non sia la loro funzione primaria, l’idea di qualcosa che aiuti anche a proteggere la finitura delle leve delle nostre bici che, lo sappiamo, costano non poco, mi ha intrigato.

Visto il tipo di accessorio non ci sarà la consueta divisione in quattro paragrafi; ne bastano un paio compreso questo di introduzione, dove sapete mi perdo spesso in chiacchiere inutili, come non manca di farmi notare l’amico Alfonso di BacMilano. Eppure lo sa, l’introduzione è un poco la mia firma, il mio stile; fatico a rinunciarvi ed è per me un modo di mantenere un rapporto con voi più confidenziale.

Di solito gli dedico circa 500 parole, stavolta dimezzo e vi invito a voltare pagina per conoscere i nostri cappucci The Beam, vedere come sono fatti e scoprire insieme se effettivamente aiutano nella guida.

Andiamo.

COMMENTS

  • <cite class="fn">Paolo Mori</cite>

    Ed ecco la soluzione al poco grip con i guanti! Ho un paio di guanti da bici invernali, probabilmente pensati per manubrio flat, la cui imbottitura alla lunga da fastidio mentre altri guanti non specifici (ma più comodi) non sono gommati sulle dita e non mi fiderei molto della presa in situazioni d’emergenza. Mi è venuto in mente di aver letto questo test tempo addietro, ho ordinato oggi i cappucci al posto di un nuovo paio di guanti… visto il prezzo val la pena provarli 🙂

Commenta anche tu!