- [Test] Kask Elemento, il top per l'allraod
- Il gravel che non esiste traina il ciclismo in Italia
- Manifestazione a Roma del 16 novembre contro la mobilità sostenibile: togli la maschera della propaganda e resta il nulla
- [Tecnica] Barbieri Metallo: le camere in TPU con valvola smontabile in alluminio
- [Test] Sistema QuadLock, semplice e tenace
[Test & Officina] Tannus Armour, uno scudo contro le forature
Il Tannus Armour è un inserto da frapporre tra copertoncino e camera d’aria per assicurarsi ben 15mm di protezione da corpi estranei nella zona a contatto col suolo; e da 2 a 5mm di protezione laterale.
Nel titolo ho indicato Test & Officina perché? Perché nel video in basso vedremo come è fatto, come si monta e poi lo foreremo con un chiodo da 15mm. Però a banco.
Test superato? Non ve lo anticipo…
Vi anticipo però che arriverà anche il test su strada, perché voglio capire se e come la guida è influenzata dall’Armour, che ha una sua rigidità compensata dalla minor pressione a cui tenere le camere.
Insomma, serve pedalare.
Il video in basso, che posso definire la prima puntata, è lunghetto. Non perché il montaggio sia laborioso o difficile: sapete che mi piace prendere spunto dai lavori del momento per aggiungere consigli e considerazioni.
Di fatto a montare un Armour servono 3/4 minuti da inizio a fine; però se vi seguite prima tutto il video non andrete incontro a possibili errori.
Vi lascio al video, questo il link diretto altrimenti miniatura in basso.
Prima però i link ufficiali.
Buone pedalate
Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti ma un tuo aiuto è importante e varrebbe doppio: per l’offerta in sé e come segno di apprezzamento per quanto hai trovato qui. Puoi cliccare qui. E se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.

