[Tecnica] Le serie sterzo, come sono fatte e gli utensili di montaggio
Un video solo teorico, per ora, per mostrare come sono fatte le serie sterzo negli standard e tipologie più diffuse.
E anche quali attrezzi servono per montarle.
Qui sul blog sono già presenti gli articoli relativi alla manutenzione, qualcosa anche sul montaggio.
Manca il formato video di quest’ultima operazione, arriverà perché un paio delle serie sterzo che oggi fanno da modelle sono destinate la montaggio sui telai che userò per testare le diverse configurazioni della famiglia Shimano Cues e altro materiale arrivato o in arrivo.
Quindi oggi la teoria, poi arriverà la pratica.
Vi lascio al video, chi vuole in alto può consultare l’indice della sezione Officina e trovare gli articoli già pubblicati.
Buone pedalate
Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti ma un tuo aiuto è importante e varrebbe doppio: per l’offerta in sé e come segno di apprezzamento per quanto hai trovato qui. Puoi cliccare qui. E se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.

