SmartHalo

L'installazione della app

Tempo di lettura: 8 minuti

L’installazione della app

Accendiamo il telefono e rechiamoci nello store corretto per il nostro sistema operativo; il mio funziona con Android e quindi aprirò il Play Store.

La prima schermata offre le due classiche opzioni tra new user e login; poiché è la nostra prima installazione il tap andrà su New user.

Da qui in poi si aprono una serie di schermate che illustrano le varie funzioni…

…fino ad arrivare all’ultima che ci invita alla creazione del nostro account. Procedura classica, nome, indirizzo mail e password. Come si vede è tutto in inglese, non è possibile settare altro linguaggio. Ma se lo capisco io allora ci riesce chiunque.

Una successiva schermata ci guiderà passo passo sul sentiero delle operazioni da svolgere; dobbiamo confermare l’indirizzo mail usato. Per motivi a me ignoti il mio telefono si è rifiutato di ricavare gli screenshot come fatto fino ad ora e quindi sono ricorso alle foto.

Indirizzo confermato, possiamo inserire i nostri dati per configurare il profilo fitness. Pochi dati, non è un ciclocomputer per allenamento sportivo: età, altezza, peso e genere. Con spirito politicamente corretto e apertura mentale tutta canadese, oltre man e woman abbiamo anche la voce trans o in alternativa l’oblio. Vabbè.

L’ultima fase prevede la sincronizzazione tra la app e il dispositivo; servono un pc, il cavetto usb in dotazione e ovviamente il nostro SmartHalo. A schermo le semplici istruzioni, che per comodità riassumo: bisogna collegare lo SmartHalo al pc tramite cavetto usb sfruttando la porta posteriore, quella per la ricarica, lasciando che il software faccia da solo.

Fatto, ora possiamo montare il nostro SmartHalo al manubrio; anche qui una serie di schermate indica le istruzioni passo passo e pessimisticamente prevede 20 minuti di lavoro. In realtà ne bastano meno di due; come vedremo nel paragrafo successivo dove troverete anche un video illustrativo.

Voltiamo pagina.

COMMENTS

  • <cite class="fn">Luca Venturini</cite>

    Bellissima prova per un prodotto innovativo! Ottima scelta anche del tipo di materiale da provare, mai scontato.

    Mi posso permettere un consiglio? Per meglio visualizzare i vari passaggi di installazione o configurazione delle app su smartphone ti consiglio di utilizzare gli screenshot delle schermate. Su tutti i dispositivi c’è una modalità per farli. Con gli Huawei come il tuo dovrebbe esserci uno shortcut dal menù a tendina superiore oppure esistono combinazioni di tasti. Poi basta prelevare le immagini salvate.

    Ciao e complimenti ancora

  • <cite class="fn">Luca Venturini</cite>

    Scusami, errore mio, non si erano caricate tutte le immagini, ho capito ora perchè hai fatto le foto al telefono…

    • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

      Ciao Luca, grazie comunque per il consiglio 😀
      Si, purtroppo a volte capita che non si carichino subito tutte le immagini e serve un F5 per averle. Da mesi si palleggiano la responsabilità il creatore del tema grafico e la società sui cui server gira il blog; a volte mi dicono ne metto troppe, e infatti anche per questo ho iniziato a operare la divisione in paragrafi ma il problema persiste. Prima o poi giungeremo, spero, a una soluzione.

      Per quanto riguarda il test si, è vero, cerco sempre di scovare anche oggetti più particolari senza fossilizzarmi sui soliti noti; o cerco componenti e accessori che sulla carta vantano qualità e un buon rapporto qualità/prezzo. Poi, ovvio, devo fare i conti con la diponibilità delle aziende a inviare e non tutte accettano. La percentuale di risposte positive è al momento dell’80%, che non è male per un piccolo blog come questo in un settore così inflazionato. Quel 20% è rappresentato da aziende che puntano molto alla comunicazione sui social, settore nel quale sono carente perché poco funzionale per questo blog che punta all’approfondimento. Ma non me ne faccio un problema, depenno e passo oltre. Alla fine mi interessa creare buoni articoli che informino i ciclisti e c’è così tanto di cui scrivere…

      Fabio

Commenta anche tu!