[Presentazione] Trek Domane SL7
Allestimento SL7 e varianti
Allestimento SL7 e varianti
La Trek Domane SL7 fa parte della famiglia SL, caratterizzata da telaio e forcella in carbonio OCLV 500, IsoSpeed anteriore e posteriore (quest’ultimo non regolabile), perni passanti da 12×100 anteriore e 12×142 posteriore, freni a disco ad attacco flat mount, un intelligente (e semplice da montare) passaggio cavi interno, movimento centrale T47, serie sterzo conica, passaggio gomme fino a 700×38, supporti per parafanghi.
La serie SL comprende diversi allestimenti a parità di telaio; cambiano trasmissione, ruote, ma anche il cockpit e la sella, con componenti via via superiori al salire del prezzo finale.
Senza star qui a riportare le singole schede, sintetizzo.
Si parte dalla Domane SL4, con trasmissione Tiagra 10v non completa perché la guarnitura la fornisce Praxis (Alba M30), ruote in alluminio con cerchi Affinity e mozzi Bontrager, sella Arvada, piega Comp VR-S e attacco manubrio Elite.
La successiva Domane SL5 condivide quasi tutto con la sorella meno costosa, optando però per una trasmissione completa Shimano 105, il resto grosso modo invariato.
Salendo in progressione numerica abbiamo la Domane SL6, montata con trasmissione completa Ultegra meccanica, ruote in alluminio Paradigm Comp con cerchio in alluminio (canale 25), sella P3 Verse, piega Elite IsoZone VR-SF e attacco manubrio Pro.
In quasi tutto identica la Domane SL6 eTap, che, facile intuire, sostituisce la trasmissione Shimano in favore di un gruppo Sram Rival Axs
E poi arriviamo alla nostra Domane SL7, anch’essa prevista in doppia variante per la trasmissione a parità di tutto il resto.
Sintetizzo, anche perché più avanti vedremo in dettaglio.
La Domane SL7 monta trasmissione Ultegra di2, ruote in carbonio Aeolus Pro 3v, sella Arvada Comp, piega Elite IsoZone VR-SF, attacco Pro.
La sorella Domane SL7 eTap varia solo la trasmissione, montando uno Sram Force AXS.
Questo in estrema sintesi le differenti versioni, le informazioni complete le potete leggere cliccando sui rispettivi link.
Qui però abbiamo la SL7, concentriamoci su di lei. Solo per quanto riguarda il telaio (e reggisella) il discorso è comune a tutta la famiglia SL. Vediamola.
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Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti ma un tuo aiuto è importante e varrebbe doppio: per l’offerta in sé e come segno di apprezzamento per quanto hai trovato qui. Puoi cliccare qui. E se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.