Per la nostra sicurezza meglio auricolari wireless o open ear?
Confronto tra gli Aleck Punks e i Samsung Buds2 Pro, non nelle prestazioni ma per rispondere al dubbio: cosa è più sicuro usare?
I primi li ho recensiti e trovate l’articolo a questo link.
I secondi no, non sono titolato per esprimermi in questo settore ma sono comunque degli auricolari di livello medio alto, quindi una certa omogeneità c’è.
E a garantire un confronto ad armi pari c’è la funzione dei Buds2 Pro che lascia filtrare i rumori ambientali. Tramite la sua app dedicata ed è comunque funzione presente su tutti i dispositivi dalla fascia medio alta a salire.
Ma è sufficiente a garantire la nostra sicurezza? Riusciamo cioè ad avvertire nel giusto tempo cosa avviene intorno a noi, il veicolo che arriva alle spalle o quello che ci viene incontro dietro la curva cieca?
Ecco, qui, nel video a seguire, mi preme chiarire questo.
Si, mi rendo conto che dispositivi come i Punks non sono propriamente a buon mercato, al di là del fatto che per le numerose funzioni valgano effettivamente il prezzo chiesto.
Che resta però un prezzo elevato e tanti preferiscono risparmiare qualcosa assicurandosi al tempo stesso un dispositivo che li accompagni anche durante la giornata, come dei buoni auricolari wireless.
Non voglio nemmeno prendere in considerazione l’ipotesi delle classiche cuffiette con musica a palla, un atteggiamento suicida che, purtroppo, vedo ancora molto diffuso, almeno sulle strade che percorro abitualmente.
Senza anticiparvi qui le mie conclusioni, facilmente intuibili da voi che seguite il blog, vi lascio al video.
Questo il link diretto per chi preferisse vederlo sulla piattaforma.
Qui in basso la miniatura. Buona visione.
Buone pedalate
Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti ma un tuo aiuto è importante e varrebbe doppio: per l’offerta in sé e come segno di apprezzamento per quanto hai trovato qui. Puoi cliccare qui. E se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.