[Officina] Seatpost Redshift ShockStop PRO Endurance, come sostituire gli elastomeri

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il reggisella ammortizzato Redshift ShockStop PRO Endurance differisce nella struttura interna per la presenza di una coppia di elastomeri.

Sono collocati alle estremità della due molle interne, hanno resistenza differente: quello verde è più morbido, il rosso più sostenuto.

Però in caso di ciclisti più pesanti l’elastomero verde va sostituito con un secondo rosso, presente di serie nella confezione, ottenendo la combinazione rosso/rosso.

Oppure dopo X anni sentiamo l’esigenza di cambiarli.

Quale che sia la nostra necessità, qui in video vediamo rapidamente come agire. Rapidamente perché è davvero una operazione semplicissima.

Al solito serve prestare qualche attenzione, in questo caso si tratta di rispettare la corretta sequenza di montaggio.

Attrezzi necessari nessuno, tranne un piccolo giravite o una sottile chiave a brugola per svitare la ghiera di precarico.

Prossimamente vedremo anche come installare la batteria Di2, compatibile con il reggisella da 350mm ma non con quello da 280.

Il test di questa nuova versione del reggisella Redshift è stato pubblicato poco tempo fa, questo il link per consultarlo.

Eccovi il link diretto al video per chi preferisce vederlo sulla piattaforma YouTube, oppure in basso la miniatura.

Infine ricordo che da tempo ho stipulato un accordo con Redshift sotto forma di sconto per i lettori del blog, proprio perché convinto della bontà dei loro prodotti. 

Unica accortezza è accedere da questo link, affinché l’azienda sappia che viene da qui. Il codice sconto da usare è ELESSAR.

Aggiungo, per chi lo preferisse, anche il link Amazon; non tutto il catalogo è sempre disponibile ma il vantaggio è spedizione/dogana.

 

Buone pedalate

Commenta anche tu!