Non c’è solo la microfficina

Già, non c’è solo la microfficina: c’è anche il mio studio disseminato di indizi della mia passione. Quella a pedali, non l’altra… 😀
Bellissimo l’ultimo dono di Antonello Ferrara, di cui conoscete la Bianchi Nirone per averla vista su queste pagine. Dopo avermi regalato il ciclista sorridente giallovestito che capeggia in alto, stamattina si è presentato con questa.
E’ capitato in un momento topico perché stavo lavorando in salotto (stanza dei giochi off limits da qualche giorno…) su una vite spezzata di un attacco manubrio. Quelle cose che quando le scopro le odio dal profondo ed ero tutto preso col minitrapano e minidisco da taglio a creare un intaglio per rimuovere lo spezzone di vite rimasto in sede, col buon Marcellino che paziente manteneva la bici; perché se mi scappava il minitrapano gli tagliavo l’attacco della Cannondale Supersix con due mesi di vita.
Avuta ragione della vite Antonello mi fa: “Ti ho portato un bici, non gira bene la guarnitura, gli dai una occhiata?”
“Si, dov’è?”
“Eccola…”
E’ bellissima? Si lo è. Ed è bello avere una microfficina anche per questo. Anzi, soprattutto per gesti come questo. Grazie boss.
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi un commento oppure clicca sul pulsante “Mi piace”. Puoi condividerlo con i tuoi amici sui tuoi social o inviarlo loro via email, basta un clic sui pulsanti in basso. E se vuoi essere sempre aggiornato su ogni nuova pubblicazione non dimenticare di iscriverti al blog.
Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali.
Se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.