SmartHalo

Impedire il furto dello SmartHalo

Tempo di lettura: 8 minuti

Bloccaggio dello SmartHalo contro i furti.

Anche qui le istruzioni a schermo ci spiegano come bloccare e sbloccare il nostro SmartHalo; serve la piccola chiave magnetica in dotazione da appoggiare al simbolo del lucchetto posto di lato. Così parte il meccanismo che blocca i denti di fermo. Per sbloccare basta poggiare nuovamente la chiave sul simbolo del lucchetto.

ATTENZIONE: non andate in giro con la chiave attaccata al dispositivo, la perdereste dopo pochi metri. E’ magnetica ma quel tanto che basta per tenerla in posizione da fermi.

Eccovi di seguito alcune immagini.

Ed ora un breve video che mostra la procedura di sblocco e blocco.

Abbiamo il nostro SmartHalo attaccato al manubrio, assicurato contro il furto non resta che scoprirne le funzioni.

Ossia ciò che faremo nel prossimo paragrafo.

COMMENTS

  • <cite class="fn">Luca Venturini</cite>

    Bellissima prova per un prodotto innovativo! Ottima scelta anche del tipo di materiale da provare, mai scontato.

    Mi posso permettere un consiglio? Per meglio visualizzare i vari passaggi di installazione o configurazione delle app su smartphone ti consiglio di utilizzare gli screenshot delle schermate. Su tutti i dispositivi c’è una modalità per farli. Con gli Huawei come il tuo dovrebbe esserci uno shortcut dal menù a tendina superiore oppure esistono combinazioni di tasti. Poi basta prelevare le immagini salvate.

    Ciao e complimenti ancora

  • <cite class="fn">Luca Venturini</cite>

    Scusami, errore mio, non si erano caricate tutte le immagini, ho capito ora perchè hai fatto le foto al telefono…

    • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

      Ciao Luca, grazie comunque per il consiglio 😀
      Si, purtroppo a volte capita che non si carichino subito tutte le immagini e serve un F5 per averle. Da mesi si palleggiano la responsabilità il creatore del tema grafico e la società sui cui server gira il blog; a volte mi dicono ne metto troppe, e infatti anche per questo ho iniziato a operare la divisione in paragrafi ma il problema persiste. Prima o poi giungeremo, spero, a una soluzione.

      Per quanto riguarda il test si, è vero, cerco sempre di scovare anche oggetti più particolari senza fossilizzarmi sui soliti noti; o cerco componenti e accessori che sulla carta vantano qualità e un buon rapporto qualità/prezzo. Poi, ovvio, devo fare i conti con la diponibilità delle aziende a inviare e non tutte accettano. La percentuale di risposte positive è al momento dell’80%, che non è male per un piccolo blog come questo in un settore così inflazionato. Quel 20% è rappresentato da aziende che puntano molto alla comunicazione sui social, settore nel quale sono carente perché poco funzionale per questo blog che punta all’approfondimento. Ma non me ne faccio un problema, depenno e passo oltre. Alla fine mi interessa creare buoni articoli che informino i ciclisti e c’è così tanto di cui scrivere…

      Fabio

Commenta anche tu!