Segnalazioni bici rubate

Le bici le rubano e anche tanto.

Già esistono siti che offrono uno spazio per la segnalazione dei furti; e la sparizione pochi giorni fa di una mia ex-bici rubata al suo proprietario mi ha spinto a offrire anche il mio spazio e la visibilità di questo blog per aiutare nelle ricerche.

Servirà? Ovviamente lo spero.

Nel menù trovate la pagina con le segnalazioni.

4037 bici rubate

Chi, purtroppo, dovesse vivere la brutta esperienza di veder sparire la propria compagna a pedali potrà inviare una mail all’indirizzo del blog, indicando luogo e data del furto, corredandola di immagini, quante più notizie aiutino a identificare la bici e un recapito. Altrimenti, per chi preferisce evitare di rendere pubblico un numero di telefono o un indirizzo di posta, può comunicarlo a me privatamente e provvederò io a inoltrare eventuali avvistamenti inviati direttamente al blog.

In basso trovate i pulsanti per condividere quest’avviso sui diversi social. Stavolta vi chiedo di usarli, più persone sono a conoscenza della creazione di questa pagina, più ciclisti raggiungiamo più efficaci le ricerche.

Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore. Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali.

COMMENTS

  • Enzo

    Iniziativa lodevole.

    Solo un piccolo appunto: ho letto la segnalazione del povero malcapitato. Evita se possibile di inserire gli indirizzi email con la sintassi corretta nomeutente@nomehost.xx perchè esistono dei software che scansionano le pagine internet (alla stessa stregua dello spider di google) alla ricerca di indirizzi email “in chiaro” al fine di venderli a società che fanno spam.

    In alternativa, ad esempio puoi inserire gli indirizzi email nel formato nomeutente[at]nomehost.xx

    Saluti. Enzo.

    • Elessarbicycle

      Ciao Enzo, spero sarà utile più che lodevole.
      Hai ragione per il formato indirizzo mail; se hai tempo mi spiegheresti meglio via mail esattamente che dovrei fare e come?
      Di queste cose ne capisco ancor meno che di bici 😛

      Fabio

Commenta anche tu!