Rosico…

Ok, lo ammetto: rosico.

Si, mi conoscete da queste pagine, sempre compito, pedante, snob, persino spocchioso. Però sbotto pure io, sapete?

Sono giorni che ricevo le vostre mail e messaggi con tanto di foto. E chi mostra il telaio nuovo appena arrivato, chi questo o quel componente, chi sfoggia l’ordine appena inviato. E no, basta eh!

6582 RosicoIo sto lì a guardarmi 67 volte al giorno quelle quindici foto del telaio di Elessar scattate da Taverna, le sette (perché solo 7 Elena, perché?) del telaio mascherato e pronto per la verniciatura, mi consolo rigirandomi tra le mani le scritte che mi ha fatto oggi Francesco ma la mia Elessar dov’è? Non è qui, non è pronta ancora, e voi mi mandate le vostre foto: mi odiate? Arghhhhhhhhhhh

D’accordo, basta scemenze.

Non rosico, anzi, sono davvero felice per tutti voi. Felice per Lorenzo col suo telaio, per Eugenio che un pezzo alla volta sta costruendo la sua bici, per Michele che ha ordinato il giocattolo nuovo, per Gianni che ha quasi terminato il suo restauro, per Antonio che finalmente sembra aver preso una decisione, per Giovanni che ha tanta sete di imparare e mi fermo qui, citando solo voi che mi avete cercato negli ultimi due giorni.

Siete tanti, tantissimi.

Più di una volta mi è venuta voglia di mollare, soprattutto durante la primavera appena passata. E’ un impegno assai gravoso seguire il blog, i vostri tanti progetti, dubbi, curiosità.

Ma è talmente grande la soddisfazione di vedervi felici in sella, contenti all’arrivo di quel componete tanto cercato, di quel pezzo ricromato che darà nuova vita a una vecchia signora a pedali, di quella bici tanto sognata e finalmente nostra: come potrei rinunciare a tutto questo?

Non posso e infatti non mollo. Sto rallentando un poco il ritmo con gli articoli tecnici ma per mancanza di tempo, sono giorni davvero pieni.

Voi però, almeno finché non avrò almeno il mio nuovo telaio tra le mani magari, ecco, come dire, posticipate a comunicarmi il vostro entusiasmo perché beh, un poco si, rosico… 😀

COMMENTS

  • michele

    Ciao Fabio, appena mi arriva preparati a ricevere anche le foto del mio giocattolo.. 🙂

    Cmq è tutto merito tuo, senza te, il tuo blog avrei acquistato una bici da decatlon. Infatti ho provato a documentarmi ma a un certo punto non ci ho capito più niente che ho detto mi prendo una bici dal deca e penso solo a pedalare. Invece così non è stato perchè mi hai trasmesso la passione e ho alzato il tiro…. ora sto acquistando gli attrezzi per “l’officina” casalinga .. non vedo l’ora che mi arrivi il mio gioliellino. grazie grazie infinite.. Il tuo sacrifico ha creato tanti ciclisti 🙂

    • Elessarbicycle

      E io chiamo i crucchi e te la faccio arrivare a ottobre, tiè 😀
      Ma no, scherzo. Ti arriverà una bici assai divertente da usare, hai fatto bene a puntare subito alto.
      Officina casalinga: ti ho già detto vero che è tutto sul blog? 😀 😀

      Fabio

  • michele

    seeeeee vado a lecco a prendermela con la forza 🙂

    se hai notato sono più di 36 ore che non ti scrivo.. ho iniziato a leggere il blog e usare il tasto cerca 🙂

  • Lorenzo

    Caro Fabio dopo rosicheremo tutti noi con l’arrivo del telaio della tua nuova Elessar
    Comunque hai ragione una bella bici bisogna M eritarla, mi sto leggendo e rileggendo un po tutti gli articoli per capire bene come assemblare la mia Gitana
    Onestamente non ho trovato un articolo dove si parla come tirare le guaine dei freni e del cambio
    Domani si ordina il primo componente, ovvero la serie sterzo ☺
    …….tanto finirai prima tu la tua bici

    • Elessarbicycle

      Ciao Lorenzo, non c’è un articolo. Mai scritto perché esiste una procedura buona 8 volte su 10, molto semplice ed è quella che dovrai usare tu. Poi esistono telai che richiedono passaggi differenti e se uno prova con la procedura standard fallisce. Il timore che qualcuno potrebbe trovarsi a provare col sistema standard su un telaio dove bisogna lavorare diversamente trovandosi dopo in una situazione molto difficile mi ha sempre frenato dallo scriverne.
      Quando sarà il momento se avrai bisogno, ti guido io. Anzi, valuta pure se riesci a scattare la sequenza fotografica, farebbe comodo a me per il blog.
      Hai chiesto se la SS che ti ho indicato è venduta con expander e tappo e non bisogna prenderli separatamente?

      Fabio

  • Eugenio

    Dai oggi per rispetto non ci dedichiamo ai montaggi… Facciamo in girettino in bici nel pomeriggio, stamattina ho.una missione più importante: cerchiamo la prima bici per Giulia!

    • Elessarbicycle

      E vai!!!!!
      Piccole cicliste crescono. Inizia da subito a portarla in giro con te, la fase in cui escono col padre invece che con amici o, peggio, qualche fidanzatino, dura poco. Troppo poco…

      Fabio

Commenta anche tu!