Non c’è solo la microfficina

Già, non c’è solo la microfficina: c’è anche il mio studio disseminato di indizi della mia passione. Quella a pedali, non l’altra… 😀

6425 Non solo microfficina 01 6426 Non solo microfficina 02 6427 Non solo microfficina 03 6428 Non solo microfficina 04

Bellissimo l’ultimo dono di Antonello Ferrara, di cui conoscete la Bianchi Nirone per averla vista su queste pagine. Dopo avermi regalato il ciclista sorridente giallovestito che capeggia in alto, stamattina si è presentato con questa.

6429 Non solo microfficina 05

E’ capitato in un momento topico perché stavo lavorando in salotto (stanza dei giochi off limits da qualche giorno…) su una vite spezzata di un attacco manubrio. Quelle cose che quando le scopro le odio dal profondo ed ero tutto preso col minitrapano e minidisco da taglio a creare un intaglio per rimuovere lo spezzone di vite rimasto in sede, col buon Marcellino che paziente manteneva la bici; perché se mi scappava il minitrapano gli tagliavo l’attacco della Cannondale Supersix con due mesi di vita.

Avuta ragione della vite Antonello mi fa: “Ti ho portato un bici, non gira bene la guarnitura, gli dai una occhiata?”

“Si, dov’è?”

“Eccola…”

6430 Non solo microfficina 06 6431 Non solo microfficina 07 6432 Non solo microfficina 08 6433 Non solo microfficina 09 6434 Non solo microfficina 10 6435 Non solo microfficina 11

E’ bellissima? Si lo è. Ed è bello avere una microfficina anche per questo. Anzi, soprattutto per gesti come questo. Grazie boss.

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi un commento oppure clicca sul pulsante “Mi piace”. Puoi condividerlo con i tuoi amici sui tuoi social o inviarlo loro via email, basta un clic sui pulsanti in basso. E se vuoi essere sempre aggiornato su ogni nuova pubblicazione non dimenticare di iscriverti al blog.

Commenta anche tu!