Il tester alla macchia…

Ieri sera ho tolto i parafanghi e montato due ruote Velo Orange gommate coi Panaracer Pasela in misura 700×32 sulla mia Elessar.

L’idea era uscire stamattina a provarle. E infatti sono uscito, armato di compatta fotografica.

Ma più che novembre sembra aprile inoltrato, nelle ultime cinque settimane ho pedalato solo per scovare difetti e qualche pregio, praticamente mai su bici mie. Uno pensa che sia divertente star lì a provare bici. In realtà no, perché ogni uscita per qualche prova ti costringe a essere concentrato solo sulla bici o il componente, devi simulare tutte le possibili situazioni e anche se non ne hai voglia devi spingere o rallentare quando il cuore ti direbbe diversamente.

Dopo una oretta francamente non ho retto più. Era una vita che non mi godevo la mia Elessar in santa pace, deviazione per boschi quieti (ché la signorina leziosa e luccicante se la cava pure lì) e via a giocare sui pedali come non facevo da tempo, dandomi letteralmente alla macchia…

4764 Elessar per boschi

Ok, mi rimetterò in riga e uscirò di nuovo solo per provare le ruote e scriverne a voi. O forse no, magari aspetto che il proprietario prenda una decisione e lo farò quando saranno montate sulla sua bici, così io nel frattempo pedalo e basta.

Che è più divertente… 🙂

Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore. Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. I pulsanti in basso ti permettono di trovarmi sui tuoi social.

COMMENTS

Commenta anche tu!