Fotografate!

La sezione “Officina” sapete che in questo momento è passata in secondo piano. E’ già ben fornita e mi sto dedicando ai test. Però ogni tanto ci torno, l’ultima volta con un articolo sui generis, quello delle lucette al portapacchi. Che era lì, non lo volevo nemmeno pubblicare. Oggi mi arriva la quarta mail in pochi giorni per comunicarmi che l’idea è piaciuta ed è stata messa in pratica. L’ultima in ordine di tempo è di Francesco, che ha scelto luci dalla stessa foggia ma ricaricabili via Usb, quindi con un sistema di attacco diverso che lo ha obbligato ad alcune modifiche.

7446-fotografateQuando fate queste cose, quando vi cimentate nei vostri lavori ricordate sempre: fotografate.

Qualunque telefono ha una fotocamera decente integrata, e se pubblico le mie foto che sono davvero scarse figuriamoci se non pubblico le vostre che saranno invece ottime.

Un testo a corredo sarà semplice scriverlo e lì dove incontraste difficoltà sapete che ci sono per un consiglio. Ma le foto sono indispensabili.

Ci sarà sempre spazio disponibile sul blog per mostrare i vostri lavori.

Alcuni mi hanno scritto che si, avrebbero anche voluto scrivere qualcosa ma poi ci hanno rinunciato temendo il paragone. Scherziamo? Forse da queste pagine potrò apparire snob, puntiglioso e al confine della saccenteria. Nella realtà sono solo un semplice ciclista con l’hobby di mettere parole in riga. Come potrà confermarvi chiunque mi ha conosciuto prima qui e poi dal vivo ho nulla di straordinario.

Il blog è vostro, siete voi che lo leggete a tenerlo vivo. Fotografate e scrivete, così sarà ancora più vostro.

Piccola notazione per chi attendeva l’articolo sulle luci anteriori. Non arriverà a breve, l’altra domenica ho creato vari supporti  per fare delle prove. Ho buttato quelli che non mi piacevano: con le luci attaccate vicino…

 

Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali.
Se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.

COMMENTS

  • Francesco

    Appena ho un pochino di tempo per fare delle foto a fuoco te le maderò.
    Le luci da portapacchi in commercio sono un po’ banalotte mentre le due lucine sono decisamente più originali!

Commenta anche tu!