Ergotec: reggisella ammortizzato SP 05 e sella Relax

Introduzione

In prova due componenti votati al comfort: un reggisella ammortizzato e una sella con imbottitura in gel. Ambedue proposti dalla tedesca Ergotec, azienda che ha fatto della ricerca delle più svariate soluzioni per mettere a proprio agio il ciclista la sua bandiera.

Ha un ampio catalogo con prodotti davvero particolari, come per esempio diversi manubri regolabili in ampiezza e quindi angolazione. Ma anche attacchi manubrio e reggisella con diverse possibilità di regolazione, sempre alla ricerca della migliore posizione di pedalata. Trovate tutto nella pagina dedicata ai diversi prodotti.

Non solo: prevede un programma chiamato Safety Level che testa i singoli prodotti e li suddivide poi per tipologia di bici e fasce di peso dell’utenza finale, assicurando così sempre il componente esatto in ogni condizione. Per mia esperienza è l’unica azienda ad avere un simile laboratorio.

E’ stato naturale quindi per me rivolgermi a loro per chiedere un reggisella ammortizzato in prova, a cui si è aggiunta la sella e ringrazio Ergotec per la disponibilità.

Iniziamo a fare conoscenza con questi due componenti, partendo dal reggisella.

Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore. Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. I pulsanti in basso ti permettono di trovarmi sui tuoi social.

COMMENTS

  • michele

    Direi che per me è ok nel senso gradisco queste modifiche. Ho letto l articolo con lo smartphone credo sia la stessa cosa da PC. La formattazione è perfetta. L unica cosa non riesci a fare un unica pagina anziché 7 pagine? Cliccando sui vari punti il cursore può andare automaticamente all’ inizio del paragrafo corrispondente. Parliamo di inezie… Va bene così. Ciao

  • Ivano

    Ciao, per me va bene così , si legge che é un piacere. Bravo

Commenta anche tu!