Concorso Michelin Power Endurance: the winner is?

Tempo di lettura: < 1 minuti

Estratto il vincitore del concorso che ha messo in palio una coppia di Michelin Power Endurance fra voi lettori.

Il fortunato è prospero 58, al secolo Adriano Franceschetti.

Mi fa piacere, Adriano se lo è profetizzato quando pubblicai l’avvio di questo concorso.

E mi fa piacere, non me ne vogliano gli iscritti più recenti, perché Adriano segue da tempo il blog e partecipa con i suoi interventi.

Non nascondo infatti la mia delusione per il comportamento del vincitore del precedente concorso, quello che mise in palio un attacco manubrio ammortizzato Redshift ShockStop. Dopo averlo inviato, a mie spese, chiedendo di essere avvisato alla ricezione e di spedirmi una foto con lui o la bici con lo stem montato, non solo non ho mai avuto alcuna risposta; ma poi il soggetto dopo pochi giorni si è cancellato e un altro paio di mie mail mi sono tornate indietro con la dicitura di indirizzo inesistente.

Un comportamento poco corretto, anche perché volevo mostrarvi la prova che il concorso fosse vero così come avevo necessità di mostrarlo all’azienda che, con grande generosità, aveva supportato questa iniziativa unica.

In questo secondo concorso non c’è un intervento diretto della casa, le gomme in palio sono state una mia iniziativa perché le avevo in più dopo la pubblicazione del relativo test. Un disguido nella comunicazione aveva fatto partire dal deposito un secondo pacco, mi è sembrato giusto metterlo in palio.

E in questo secondo concorso il vincitore è un ciclista attento, che interviene nella vita del blog e sono certo mostrerà felice la coppia di copertoncini. Così come sono sicuro non mancherà di farci sapere come ci si trova.

Ci sarà un terzo concorso? Al momento non lo so con certezza. Con l’anno nuovo vedrò cosa è possibile organizzare. Ho diversi accessori che mi sono rimasti dopo averne scritto il test, in alcuni casi è antieconomico per l’azienda riprenderlo indietro. Ma oltre ad essere usati e quindi già per questo inidonei ad essere messi in palio, molte cose le uso tutt’ora, anche nello svolgimento di nuovi test. Quindi dovrei chiedere a qualche azienda se interessata a supportare una nuova iniziativa, cosa che però non è semplice come fosse roba mia. Servono permessi e autorizzazioni, rientra in una vera e propria attività pubblicitaria e in Italia nulla è mai semplice.

Vedremo in futuro, per adesso c’è già tanto da fare per mandare avanti il blog e aggiungere attività su attività non è che mi vede entusiasta. Comunque se ci saranno le condizioni, un altro concorso lo avremo. Quando non so.

Buone pedalate.

COMMENTS

  • <cite class="fn">Adriano</cite>

    Ciao a tutti!
    Sono due volte fortunato, sia per l’esito del concorso sia per aver conosciuto questo blog e sicuramente utilizzerò con grande piacere le due gomme … e per quello che vale vi racconterò la mia esperienza. Un grazie a Fabio per la sua inconsueta generosità nel condividere con noi tutti non solo le sue capacità e conoscenze ma anche questi preziosi materiali. GRAZIE! 🙂

  • <cite class="fn">xtanatos</cite>

    Mannaggio e io che avevo già smontate le coperture Specialized tracer per far posto a questi…..
    Complimenti al vincitore !

  • <cite class="fn">Andrea Battistin</cite>

    Complimenti ad Adriano, e come sempre un grazie a Fabio , aver conosciuto questo Blog per me comunque è come aver vinto un concorso !

  • <cite class="fn">alfaluna</cite>

    Fabio scusa ma per curiosità in quanti siamo inscritti?

    • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

      Ciao Lorenzo, tra WP, Jetpack e sistemi vari per ricevere la notifica di un nuovo articolo circa 1500. Il grosso è con jetpack, ossia chi riceve la mail dell’articolo completa. Pochi tramite WP, credo una ottantina. Di preciso non so, da tempo dovrei sistemare il collegamento del sito a wp ma è una delle milioni di cose che rimando sempre…

      Fabio

      • <cite class="fn">alfaluna</cite>

        Apperò siamo una bella comunità direi

        • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

          Si, è un buon numero ma questo non è un forum dove serve una iscrizione per partecipare. Il 95% di chi viene ogni giorno (tra i 1200 e 1500 unici al giorno, punte di 2000 e oltre nei giorni di pubblicazioni interessanti, tra le 7 e le 8000 pagine aperte) legge e basta. Che è anche giusto, è un blog, cosa diversa da forum.
          A me, egoisticamente, avere molti iscritti tramite mail non conviene: ricevi l’articolo completo in casella di posta, non ti colleghi al blog e le statistiche calano. E le statistiche sono la mia “merce di scambio” per ottenere i materiali per i test.
          Ma va bene così, il blog non è nato come idea editoriale per guadagnarci; solo per condividere, quindi se già adesso (anzi, da tempo) è ritenuto affidabile e serio anche se le visite non sono miracolose sembrano sufficienti a permettergli di vivere.

          Fabio

  • <cite class="fn">Adriano</cite>

    Ciao a tutti, dopo una estate pedalantibus , in parte con la mtb in parte con la bdc, posso dire di aver provato in modo sufficiente i copertoncini Endurance oggetto del concorso! 🙂
    Ovviamente sono un semplice appassionato e quindi il mio non è stato un test ma una sperimentazione di un prodotto di gamma alta che non avevo mai utilizzato prima sulla mia bdc (a differenza della mtb alla quale dedico più tempo e risorse). Devo dire che, pur provenendo da copertoncini di gamma media la sensazione di aver cambiato livello l’ho avvertita immediatamente. Non faccio né discese a 80 km/ora né curve al limite ma solo del mio meglio (che è poco poco) anche in rapporto al mio essere un sessantenne ma, nonostante questo, ho avvertito la maggiore scorrevolezza e soprattutto il “sostegno” (non saprei definirlo meglio) di una gomma che c’è, assorbe le stradaccie esauste di una Roma al declino, e che nonostante questo non mostra segni di usura, scalfiture, taglietti nei suoi mille chilometri percorsi. Ripeto: sono un banale ma appassionato pedalatore vulgaris, con miei “centini” a uscita su una biciclettina-ina-ina ma posso dire che i prossimi copertoni che comprerò non saranno di livello inferiore perchè anche il comfort in sella è molto migliorato.
    Grazie ancora a Fabio e alla mia sfacciata fortuna!

    • <cite class="fn">Elessarbicycle</cite>

      Ciao Adriano, anzitutto grazie per questo intervento. Mi era rimasta la curiosità, un confronto di opinioni ponderate, pedalate, su ciò che io stesso ho provato mi fa sempre piacere.
      Sono ottime gomme e sono contento ti abbiano fatto passare una piacevole estate pedalatoria.

      Fabio

Commenta anche tu!