Coming Soon

Breve articolo per preannunciare cosa è in arrivo sul blog. Posso solo dirvi cosa troverete e non quando…

L’abbigliamento sportivo invernale e di mezza stagione vedrà impegnati Santini SMS, Gore Bike e BL; forse dovrei riuscire a presentarvi anche X-bionic. Bella roba quindi.

Il mio problema è che al momento ci sono 25 gradi qui da me e il termometro non accenna a scendere. Quindi non so quando potrò mettermi in sella e pedalare con questi capi, tutti per climi più rigidi dell’attuale.

Continuano i test nel settore copertoncini. Conto di essere a breve online con due icone, una del ciclismo sportivo e l’altra per il turismo. Leggeremo infatti i test delle Continental Gp4000 S2 e delle Schwalbe Marathon plus. Non ho dimenticato le Kenda 1047, però capirete che con le gomme ci vuole tempo, c’è da pedalare e le ore della giornata quelle sono.

Sto lavorando anche alla pianificazione di un test delle Michelin Protek Urban ma non solo delle gomme; perché ho chiesto la disponibilità di due misure diverse, in modo da poter raffrontare il diverso comportamento al variare della sezione. E chissà, forse da qui riusciremo a tirar fuori qualche principio adattabile anche ad altre gomme nel variare la dimensione.

Vedremo delle borse da turismo ma qui ancora non ho certezze sugli arrivi. Ne approfitterò per testare anche le modifiche a un portapacchi che già conosciamo, il (bellissimo per me) Bac Milano. Infatti, e posso dire grazie anche al mio test, Alfonso ha studiato nuove gambe e staffe per renderlo quasi universale. Vale la pena allora tornarci su.

Ho chiesto aiuto a un amico perché dopo l’articolo su come prendere le misure arriverà quello su come riportarle a un telaio: e io non so creare un comodo calcolatore, qualcosa dove inserisci le quote e puff! ecco la taglia.

Ma non mi fermerò a questo; ho chiesto a Elite la disponibilità di rullo, quindi oltre la sua recensione lo userò per altri articoli su assetto, dinamica della pedalata, angoli di lavoro ecc. Capirete che per articoli simili le immagini sono fondamentali e poter piazzare bici e ciclista sui rulli, con sfondo neutro, renderà tutto molto più comprensibile.

Molto in forse il test di una scarpa da trekking con attacchi per tacchette SPD; secondo me una valida soluzione per ciclismo urbano e leggero diporto. Tutto dipende dalla disponibilità, vedremo.

Non è ancora arrivato sul mercato quindi non so dirvi quando potrò testarlo: so solo che appena disponibile avrò il casco Met 30K in prova. Bello.

Il casco pieghevole Fend, che sarebbe dovuto essere commercializzato in estate, ha subito un rallentamento e ancora non è in produzione la versione definitiva. So solo che ho avuto conferma dalla Fend che appena entrerà in produzione, la prima spedizione in Europa sarà per me. Grazie.

Vorrei essere quanto prima online con l’abbigliamento, spostando il resto a più in là. Ma in questo caldo autunno, caldo per il clima all’ombra del Vesuvio, il calendario delle pubblicazioni lo sta decidendo il meteo.

Comunque sarà effettivamente un caldo autunno, c’è davvero tanto su cui lavorare e queste solo alcune anticipazioni, su altre mi tengo abbottonato per ora; spero di riuscire a portare tutto a compimento.

Buone pedalate.

Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. I pulsanti in basso ti permettono di trovarmi sui tuoi social.

COMMENTS

Commenta anche tu!