Buon ferragosto

Tempo di lettura: < 1 minuti

Buon ferragosto, che possa essere sui pedali, magari dopo una bella grigliata.

Per me sarà sui pedali, senza grigliata però.

Quest’anno è mancata la consueta pausa estiva, quelle due o tre settimane che mi prendo per andarmene a zonzo senza assilli da test.

Nemmeno i pochi giorni in cui è passato a trovarmi un carissimo amico ho potuto staccare, obbligandolo a starmi appresso mentre io pedalavo notes alla mano.

Non mi lamento, ci mancherebbe, dico sempre che nessuno mi impone questo blog. Se solo sapesse gestirmi meglio, hai voglia a stilare calendari, elenchi, protocolli, ci fosse stata una volta in 10 anni da che sono online li avessi rispettati.

Ma va bene così, per fortuna, tranne un paio di settimane infernali, il caldo non è opprimente come le precedenti estati, all’alba si sta belli freschi, con la scusa dei test mi sto facendo percorsi che di solito escludo con le alte temperature perché sono salite esposte a sud e il sole picchia.

E poi mi piace la scelta che ho fatto di alternare, mettendo alla frusta gomme gravel e sportive e una e-bike da trekking. Un giorno a pedalare con l’assistenza, l’altro solo di gambe, stessi percorsi, sto imparando tantissimo proprio sulle e-bike.

Un segmento che mi interessa, però non quello delle e-bike specialistiche. Si, ho la curiosità di provare una e-road, ma giusto per farmi una idea. Non ho al momento la curiosità di cimentarmi con una e-Mtb, ma con le tuttofare, le trekking insomma, si, molta curiosità.

E proprio sfruttando il fatto che pedalo su identici percorsi un giorno in bdc o gravel e l’altro in e-bike sto comprendendo come sulle bici a pedalata assistita ci siano molti pregiudizi e tanto invece da imparare.

Ma di questo parleremo a settembre, che sarà pure lui un mese per me pieno di impegni. Però meglio non anticipare, da buon partenopeo sono scaramantico…

Comunque, se tutto andrà per il verso giusto, lo saprete subito aprendo il blog.

Che sia un ferragosto sui pedali, in famiglia o tutte e due insieme, l’importante è che sia sereno.

Buone pedalate 

Commenta anche tu!