Aggiunta e spostata la voce “Archivi”

Breve comunicazione di servizio per segnalare una aggiunta alla pagina iniziale: la voce “Archivi”.

Un menù a discesa dove è possibile selezionare gli articoli presenti per ogni mese. Collocato non più subito dopo la finestra di iscrizione e subito prima delle Categorie ma subito sotto la finestra del motore di ricerca interno.

 

Non so perché non ci avevo pensato prima, ma del resto nemmeno sapevo esistesse questa voce. Io scrivo, mi curo poco (troppo poco e questo non è bene) delle funzioni e possibilità del tema grafico, widget e personalizzazioni. E non ho grande familiarità con queste cose. Faccio tutto da solo, mi aiuta quando può il mio fraterno amico Paolino che, anche se il suo lavoro è altro, mi è sempre venuto in soccorso in questi ultimi mesi da quando il blog gira su un nuovo spazio internet. E io ogni tanto scopro qualcosa, come questa degli archivi che mi sembra utile.

Ricevo spesso mail di nuovi lettori che, arrivati qui per la prima volta, iniziano a scorrere tutto il blog. Forse questa ulteriore voce dovrebbe semplificare la navigazione insieme all’indice officina e la finestra per il motore di ricerca interno. Dal pannello di amministrazione apprendo che sono online 312 articoli compreso questo e quasi 3000 commenti. Tanta roba, mi ci perdo io che li ho scritti (e spesso vado a rivedere cosa ho scritto perché non me lo ricordo…) figuriamoci voi che vi sorbite le mie chiacchiere.

Se qualcuno ha qualche altra idea sulla collocazione, perché magari così sfugge, ogni suggerimento è gradito. L’unico limite è che può andare solo nella colonna di destra, forse in coda alla pagina ma dovrei veder meglio.

Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. I pulsanti in basso ti permettono di trovarmi sui tuoi social.

COMMENTS

  • Secondo me andrebbe bene dopo il “CERCA” al quale mi sembra connesso logicamente.

    • Elessarbicycle

      Ciao Adriano, mi sa che hai ragione; dopo faccio qualche prova, a volte a seconda di come posizioni le voci in colonna si sfasa tutta la home page. Se non manda in tilt le miniature delle immagini piazzo Archivi sotto Cerca.

      Fabio

  • michele

    grande Fabio.. è importante curare la visualizzazione e la consultazione di tutte le informazioni che scrivi.
    Vuoi un Suggerimento? In italia non esiste un libro paragonabile al “libro blu”…

    ciao e buon lavoro

    • Elessarbicycle

      Ciao Michele, una sorta di libro blu, tecnico ma più facilmente comprensibile, è una idea che accarezzo da tempo. Ma richiede un notevole investimento iniziale, non è qualcosa che puoi fare con la sola microfficina. Hai bisogno di bici, componenti, fotografo e studio di posa ecc. Occhio e croce parliamo di almeno 15000 euro di anticipo per le spese vive. E non è detto bastino…

      Fabio

      • michele

        ah però.. pensavo fosse più economico… comunque mi fa piacere che già ci hai pensato. Da fare più aventi quando il tuo blog diventerà di riferimento a livello nazionale/europeo e allora avrai i fondi e tanti potenziali lettori

  • Mi viene sovviene una parolina, “crowdfunding”, che con il folto numero di appassionati intorno al tuo blog potrebbe non essere una chimera…

    • Elessarbicycle

      Non lo so Adriano, finché è tutto gratuito come il blog è una cosa, quando si inizia a raccogliere fondi le cose cambiano, come nel caso delle donazioni al blog che, lo dico senza alcun rammarico o pretesa, sono molto basse e rade. Prima o poi mi metterò seriamente a cercare un editore, ma scrivere è una esperienza totalizzante, non ti lascia un minuto libero. E potrò farlo solo e se riuscirò anzitutto a organizzarmi per potermici dedicare.

      Fabio

Commenta anche tu!